GROTTAMMARE – Inizia un nuovo anno nei due centri per bambini e famiglie “Stile Libero” e “L’isola che c’è”. Si parte lunedì 3 ottobre, con la solita formula dei calendari suddivisi in base alle fasce di età; nello specifico, dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 18. I bambini al di sotto dei 6 anni possono accedere solo se accompagnati da un adulto.

Per la fascia di età 6-11 anni, il calendario si sviluppa così:

Ludoteca Stile Libero, via del Mercato (zona Centro): lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19.

Ludoteca L’isola che c’è, via Ischia (SS16, Zona Ascolani): martedì, giovedì e venerdì, sempre dalle 16 alle 19.

Le attività sono molte: ci sono giochi da tavolo, biliardino, computer, si organizzano laboratori artistici, feste a tema e di compleanno, giochi di gruppo, prestito di libri e giochi, attività di sostegno alla genitorialità, autogestione regolamentata degli spazi per le famiglie e momenti di incontro e confronto.

Per i ragazzi che rientrano nella fascia 12-18, il calendario prevede:

Ludoteca Stile Libero: martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Ludoteca L’isola che c’è: lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19.

L’offerta delle attività comprende: biliardino, play station, giochi da tavolo, pc con giochi e connessione internet, prestito libri e giochi, lavagna lim, stampante 3d, possibilità di autogestione regolamentata degli spazi, corsi e attività di laboratorio, punto di ascolto e informativo per attività legate al mondo giovanile e molto altro ancora.

Interviene in proposito l’assessore alle politiche giovanili Lorenzo Rossi: “Apriamo l’anno puntualmente a ottobre, mentre prossimamente presenteremo tutti i laboratori che intendiamo realizzare nel corso dell’anno. E’ necessario rilevare la gratuità di un servizio, che ha raccolto nel corso degli anni, un numero sempre maggiore di utenti”.

La frequentazione dei centri ricreativi giovanili è gratuita, previa compilazione di una scheda d’iscrizione annuale. Per info  0735736668 Stile Libero – 0735583784 L’isola che c’è; oppure visita il sito centri.ricreativi@comune.grottammare.ap.it o clicca QUI per visitare la pagina Facebook.