GROTTAMMARE – Sabato primo ottobre, alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Istituto Fazzini di Grottammare, alla presenza dei genitori e del corpo docente, sarà consegnato agli studenti del Primo Anno iscritti ai Corsi Costruzioni Ambiente e Territorio e Trasposti e Logistica un Kit gratuito da disegno offerto dal Collegio dei Geometri della Provincia di Ascoli Piceno.

Gli strumenti per il disegno, che gli studenti utilizzeranno durante il loro corso di studi,  saranno consegnati dal Dirigente Scolastico Rosanna Moretti e dai Geometri Massimo Bertolotti e Fabrizio Vagnoni.

L’incontro tra i rappresentanti dell’Ordine dei Geometri e lo storico Istituto Tecnico fa parte di un accordo di rete siglato tra gli Istituti per Geometri e il Collegio dei Geometri per promuovere e tra i giovani una professione che nel corso degli anni va sempre più diversificandosi sul territorio.

Al termine della cerimonia sarà proiettato un video sugli interventi dei tecnici geometri nelle zone terremotate di Reggio Emilia.