ANCONA – Altri 6,9 milioni di euro per un totale di 18 milioni a disposizione del Piano annuale 2016 per finanziare tutti gli interventi di edilizia scolastica inclusi nella graduatoria per un totale di 28 interventi. Su impulso dell’assessore all’edilizia scolastica Anna Casini è stato firmato questa mattina il decreto che conferma la Graduatoria unica del fabbisogno finanziario regionale in materia di edilizia scolastica 2015-2017 e approva l’elenco degli interventi aggiuntivi di edilizia scolastica da includere del Piano 2016.

“Mettere in sicurezza le scuole dei nostri figli è la priorità delle priorità. Con questo intervento riusciamo a dare una risposta adeguata a tanti comuni”, spiega l’assessore Casini.

Ai 18 interventi già approvati per un totale di 11.150.960 euro che possono essere finanziati a valere sulla quota stimata residuale si aggiungono 6,9 milioni di euro, il cui decreto di stanziamento è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e che finanzieranno 10 interventi ulteriori per un totale complessivo di 28 interventi. Questo stralcio del Piano 2016 consente di soddisfare tutte le richieste di contributo in possesso dei requisiti di cantierabilità.