TERAMO – Il 30 settembre il Ten. Col. Silvano Melasecca ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, subentrando al Col. Vincenzo Grisorio.

Il Colonnello Vincenzo Grisorio, dopo un lungo e proficuo periodo di Comando, connotato dal raggiungimento di brillanti risultati operativi, destinato alla frequenza del Corso interforze a Roma presso la “Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia”, ha ceduto il Comando al Tenente Colonnello Silvano Melasecca, proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara, ove ha rivestito l’incarico di Comandante del Gruppo Tutela Economia.

Il Ten. Col. Melasecca, originario di Atessa (CH), si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1996, è coniugato, con due figlie, laureato in Facoltà Giuridico Economiche, ha ricoperto incarichi di Comando in Piemonte e nelle Marche, prima di giungere alla sede di Pescara.

Alla Cerimonia di passaggio di consegna, tenutasi presso la Caserma “A. Costantini” di Teramo, ha presenziato il Comandante Provinciale, – Colonnello Paolo Balzano che, nel saluto di commiato al Col. V. Grisorio, ha espresso la massima gratitudine e i più sinceri ringraziamenti per la collaborazione e per l’attività istituzionale svolta, e ha rivolto, al Ten. Col. S. Melasecca, un caloroso augurio di buon lavoro, auspicando che l’Ufficiale prosegua la positiva azione di comando già tracciata dal suo predecessore.