SAN BENEDETTO DEL TRONTO- E’ notizia di oggi, giovedì 29 settembre che il Comune di San Benedetto venderà all’asta 5 lotti di sua proprietà. L’asta pubblica, programmata per il prossimo 21 ottobre alle ore 12 e 30, riguarderà 5 immobili comunali (Qui l’elenco completo) tra cui due scuole “storiche” per San Benedetto, che hanno ospitato generazioni di studenti della Riviera.

Si tratta in particolare delle vecchie Scuole Elementari “Santa Lucia” di Via dei Lauri  e dell’ex Scuola Petrarca sita nell’omonima via a Nord della città. Quest’ultima scuola negli scorsi mesi è stata utilizzata gratuitamente dalla clinica Stella Maris (sita vicino alla scuola) dopo che, sul finire del 2015 un’altra asta con oggetto il medesimo immobile andò deserta visto che nessuno offrì i 686mila euro della valutazione. Leggi qui.

Il Comune questa volta, dopo il riacquisto della piena disponibilità dell’immobile il 31 luglio scorso, per la scuola di Via Petrarca abbasserà le pretese partendo da una valutazione di 617mila euro. Per la Scuola “Santa Lucia” invece, dichiarata anche immobile di interesse culturale, la valutazione è più bassa e parte da 600mila euro.

Tra i lotti in vendita spicca poi un altro pezzo della storia dell’istruzione sambenedettese ovvero l’ex sezione Odontotecnici dell’Ipsia di Via Leopardi. Completano i 5 lotti due appartamenti in Via Voltattorni e l’ex casa Parcheggio per sfrattati di Via Saffi.