PARMA – Mancano due giorni alla sfida calcistica tra Sambenedettese e Parma, valevole per la Lega Pro, Girone B. Sia in Riviera sia in Emilia-Romagna l’attesa è tanta per questa gara.

Una partita che potrebbe essere già uno spartiacque: per il Parma un’accelerata verso la vetta dopo un avvio stentato, per la Samb un ulteriore esame per comprendere dove la rosa di mister Ottavio Palladini può arrivare.

Nel frattempo il Parma Calcio 1913 si affida alla “cabala” e ai ricordi: sulla pagina ufficiale Facebook dei gialloblu è stato pubblicato un video correlato di foto dell’ultima trasferta dei crociati in Riviera. Le squadre giocavano in serie B.

“Era il 16 ottobre 1988 e il Parma vinse 0-1 con goal di Lorenzo Minotti (ndr odierno responsabile dell’area tecnica). In campo c’era anche Gigi Apolloni (ndr attuale mister dei gialloblu)” si legge nella nota pubblicata.

Le foto del tifo crociato in trasferta a San Benedetto del Tronto sono della raccolta di Davide Chierici per l’archivio storico dei Boys Parma 1977.