SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al parco K. Wojtyla di viale De Gasperi / via Lombardia si è svolta mercoledì 28 settembre una semplice cerimonia con la quale, alla presenza dell’assessore all’ambiente Andrea Traini, è stata inaugurata una nuova zona giochi per i bambini da 0 a 4 anni realizzata grazie ad un contributo del Comune con l’intervento del servizio comunale Aree Verdi.

Avere uno spazio riservato per i bimbi più piccoli era stato richiesto dal Comitato di quartiere Sant’Antonio e dall’Associazione Antoniana Eventi, che gestisce il parco. Le due realtà hanno poi contribuito alla ricerca di sponsor per la realizzazione dell’area destinata ai più piccoli.

La giornata è stata arricchita da un nutrito programma di iniziative che comprendeva laboratori e giochi a cura delle cooperative “Tangram” e “A piccoli Passi” e uno spettacolo del gruppo dei maghi volontari associati per il progetto ‘Uniti per il Centro” venuti da diverse città del Nord per animare i nostri territori e le zone colpite dal sisma.