GROTTAMMARE – “E’ da un mese che va avanti questa situazione”. Questa è l’affermazione di una signora residente in zona Ascolani a Grottammare, vicino all’Ic Leopardi. Poco dopo l’ingresso che porta alla struttura scolastica, all’interno è presente anche un piccolo parco giochi per bambini, sono presenti varie feci.

E’ mistero sul perché si trovano lì. Tra le ipotesi, qualcuno che si diverte a defecare in piena notte ma anche l’incredibile possibilità che qualcuno lanci le feci da una finestra dell’edificio vicino.

Oltre alla presenza delle feci, già un’anomalia grave, è molto percettibile la sgradevole puzza. Un ambiente non consono sia per gli studenti ma anche per i residenti della palazzina adiacente.

La signora residente nell’edificio ha, infatti, aggiunto: “E’ una situazione insostenibile. Abbiamo allertato le Forze dell’Ordine e il Comune per chiarire la spiacevole vicenda”.

AGGIORNAMENTO Il sindaco Enrico Piergallini, ascoltato dalla redazione di Riviera Oggi, ha affermato: “Secondo le prime ricostruzioni non dovrebbe essere opera di vandali. Stiamo prendendo provvedimenti per evitare il ripetersi di certi episodi”.