SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Depositato il ricorso in Appello contro la sentenza in primo grado di condanna all’ergastolo di Giuseppe e Salvatore Farina, padre e figlio, originari di Catania, ritenuti colpevoli dell’omicidio del commerciante ambulante di pesce di San Benedetto del Tronto Pietro Sarchiè, ucciso a colpi di pistola il 18 giugno 2014. Ciò è riportato in una nota diramata dall’Ansa.

Il cadavere, dato alle fiamme, fu trovato in un campo il 5 luglio chiuso in un sacco. Secondo l’accusa, Salvatore Farina bloccò con la sua auto il furgone del commerciante, mentre il padre Giuseppe fece fuoco con una pistola cal. 38, prima contro lo sportello del furgone, ferendo Sarchiè in modo lieve, e poi finendo la vittima con un ultimo colpo alla testa.

I due imputati, attualmente detenuti nel carcere di Ancona, hanno nel frattempo cambiato i rispettivi avvocati: Giuseppe si è affidato all’avv. Francesco Voltattorni e il figlio Salvatore all’avv. Felice Franchi, entrambi del foro di Ascoli Piceno. Giuseppe Farina è reo confesso.