SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grandissima partecipazione al 1° Trofeo Piemme organizzato dall’ASD Pedale Rossoblu Picenum sabato pomeriggio nella zona Agraria di San Benedetto del Tronto. Al via si sono presentate 17 società con 130 piccoli ciclisti provenienti da diverse città delle Marche ma anche da fuori regione.

Il pomeriggio sportivo, all’insegna della sana competitività, ha preso il via verso le 15.30 ed ha visto distribuirsi lungo tutto il percorso un caloroso pubblico che ha sostenuto tutti i piccoli partecipanti fino alla fine con grande entusiasmo.

I giovanissimi del Pedale sono stati sempre protagonisti in ogni gara ottenendo ottimi risultati: nelle classifiche femminili troviamo Sara Albanesi 2° nella G3F, Cristina Curzi e Sara Di Biase 1° e 2° nella G5F e Letizia Medori 2° nella G6F. Tra i maschi troviamo Filippo Tomassini 4° e Mattia Di Biase 10° nella G1M, a seguire Alessio Scartozzi 4° nella G3M, Mattia Balestra 2° e Oliver Cereda 10° nella G4M e Francesco Menghini 2° nella G6M. Anche Matteo Acciarri, Davide Menghini, , Mattia Marcozzi e Daniele Mascitti, pur non rientrando questa volta tra i primi 10 di ogni categoria che vengono premiati, hanno disputato una bellissima gara soddisfatti del loro risultato finale. Infine, anche se assenti in questa occasione, Cristian Persico e Mattia Kellezi Persiani hanno ottenuto buoni risultati durante questa stagione appena terminata. 

Dopo ogni gara sul circuito stradale i piccoli atleti erano attesi per un’ulteriore prova di abilità, una Gimkana parallela guidata con passione dal delegato della Federazione Ciclistica Massimo Valle. 

Il pomeriggio si è concluso con la premiazione dei piccoli campioni e delle Società. A consegnare le coppe sono stati invitati Massimo Romanelli, vice presidente del comitato regionale FCI, Marco Marinuk, consigliere regionale della FCI, Massimo Valle delegato della FCI, Giacomo Massimiani delegato dall’Assessore dello Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, Angelo Coccia presidente onorario dell’ASD Pedale Rossoblu Picenum e Roberto Bovara ex presidente del Pedale. 

Un grande successo organizzativo per questa ultima gara stagionale che ha premiato tutto l’impegno del presidente Alessio Marcozzi, del direttivo e delle famiglie dell’ASD Pedale Rossoblu che con il 1° trofeo Piemme conclude e corona una stagione ricca di successi e grandi soddisfazioni tra i Giovanissimi.