SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 27 ottobre, presso il Multisala Palariviera di San Benedetto del Tronto, ore 21, il medico attivista Hunter Doherty Adams, detto “Patch”, presenta e approfondisce le tematiche relative alla Clownterapia.

Un evento speciale realizzato e organizzato dalla Mediolanum Corporate University, al fine di sostenere questa nobile causa.

Il Dottor Patch Adams è famoso in tutto il mondo per la pratica e la forte dedizione alla Clownterapia. E’ fortemente convinto che gioia e creatività siano parte integrante del processo di cura, specie dei bambini, e che il potere di un sorriso abbia una forte valenza sul paziente; per questi motivi Patch e i suoi colleghi, da circa quarant’anni, combattono contro dolore e malattia indossando un naso rosso da clown, diventato elemento distintivo e simbolico di un nuovo modo di esercitare la professione medica. Sostiene fermamente che la psiche influenza il corso della malattia e che la guarigione parta proprio dalla mente,dall’azione che stimola nei pazienti la costruzione di un pensiero positivo che può rendere migliore la nostra vita.

L’evento, in programma per giovedì 27 ottobre, inizia alle ore 21 al Palariviera di San Benedetto del Tronto, con ingresso aperto a tutti.