FORLI’- In diretta da Forlì per raccontarvi di Forlì-Samb, gara valida per la sesta giornata della Lega Pro targata 2016-17. Ottavio Palladini, che aveva un paio di dubbi di formazione, sceglie Pezzotti come terzino sinistro visto che Davide Di Pasquale è appena rientrato in gruppo dopo uno stop e davanti invece, assieme a Mancuso e Sorrentino opta per Alessio Di Massimo. Curiosità anche per vedere all’opera, nei galletti, l’ex Diego Conson, passato in Romagna proprio quest’estate dopo che il rinnovo del suo contratto con la società dei Fedeli è saltato.

Formazioni:

Forlì: Turrin, Conson, Franchetti(68′ Alimi), Capellupo, Tentoni, Spinosa, Cammaroto, Tonelli, Bardelloni, Vesi, Capellini(55′ Parigi). A Disp.: Baldassarri, Baschirotto, Ferretti, Piccoli, Parigi, Ricci, Di Rocco, Croci, Sereni, Nisi, Alimi. All.: Massimo Gadda.

Samb: Frison, Di Filippo, Ferrario(36′ Mori), Radi, Pezzotti, Berardocco(78′ Damonte), Lulli, Sabatino, Mancuso, Sorrentino, Di Massimo(68′ Tortolano). A Disp.: Raccichini, Di Pasquale, Tortolano, Crescenzo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Pegorin, Fioretti, Mori, Damonte. All.: Ottavio Palladini

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo (Cassarà-Fusco)

Note: Temperature sopra ai 20 gradi, cielo sereno e manto erboso che appare in ottime condizioni

Marcatori: 23′ Mancuso(S)

Ammoniti: 14′ Di Filippo (S), 74′ Alimi(F)

Espulsi:

Angoli: 0-4

DIRETTA

1’Partiti, palla lunga immediata del Forlì, spizzata di testa di Capellini e Bardelloni prova il sinistro: alto.

3′ Forlì che si dispone in campo con un 3-5-2. Davanti Capellini e Bardelloni. Tentoni e Franchetti sulle fasce mentre il pacchetto arretrato, da destra a sinistra, è composto da Vesi, Cammaroto e Conson. In mezzo Capellupo playmaker e ai suoi lati Tonelli e Spinosa.

4′ Mancuso prova il destro all’improvviso e da posizione defilata. Se la cava Turrin.

5′ La Samb prova una combinazione pregevole con Sorrentino che dopo uno scambio tutto di prima con Lulli e Di Massimo, apre a Sabatino che al volo prova a mettere in mezzo per Mancuso. Il numero 7 arriva un filo in ritardo.

9′ Cross in mezzo di Pezzotti sugli sviluppi di un calcio da fermo e Mancuso cicca il pallone da una buona posizione.

12′ Lulli si libera di un uomo e prova il destro da oltre 35 metri. Alto come era facile prevedere.

13′ Giallo a Di Filippo che è il primo a finire sulla lista dei cattivi di Gariglio. Il numero 4 ha atterrato Bardelloni in ripartenza.

16′ Cross profondo di Pezzotti e Turrin anticipa di un soffio Mancuso.

19′ Bello strappo di Lulli che porta palla a lungo tagliando la mediana biancorossa in due per poi servire Mancuso che di destro la mette davvero a lato di pochissimo sul secondo palo! L’occasione più nitida della gara!

20′ Altra palla in mezzo, Turrin esce male, prova a approfittarne Di Massimo con un pallonetto ma Vesi compie un salvataggio sulla linea in sforbiciata che ha del pazzesco. Dieci secondi più tardi Pezzotti taglia tutta l’area piccola con un cross molto teso che per pochissimo non viene deviato.

23′ Gol della Samb! Pasticcio difensivo del Forlì, Sorentino approfitta di una titubanza di Turrin, ci mette il piede e propizia l’avvento di Mancuso che in spaccata mette dentro a porta vuota! Vantaggio Rossoblu!

29′ Buona iniziativa dei padroni di casa con una penetrazione coraggiosa di Tonelli, Capellini poi appoggia a Capellupo il cui sinistro però finisce alto sopra la traversa.

33′ Ferrario richiama l’attenzione dalla panchina. Sospetto infortunio muscolare per lui. Si scalda Mori.

35′ Samb in 10 per ora e Forlì che prova ad approfittarne con Capellini che penetra in area e prova a scaricare il destro. Gli si frappone Pezzotti tra le proteste del pubblico per un presunto tocco di mano.

36′ Mori sostituisce Ferrario che non ce la fa.

43′ I rossoblu si riaffacciano davanti. Bello scambio veloce fra Sorrentino e Lulli che porta al tiro quest’ultimo: ancora alto.

45′ Gariglio concede due minuti di recupero. In effetti si è perso del tempo in occasione dell’infortunio occorso a Ferrario.

45+2′ Finisce qui la prima frazione, la Samb comanda per uno a zero grazie alla rete di Mancuso al 23′.

46′ Le squadre rientrano in campo senza cambi. Prova il Forlì a farsi vedere con una palla in profondità per Capellini ma l’assistente sbandiera il fuorigioco.

48′ Quando c’è ormai tutto un tempo alle spalle possiamo dire che il gioco espresso dai rossoblu oggi è stato a tratti molto interessante, con quest’intenzione di cercare sempre lo scambio di prima sia in fase offensiva che in uscita, coinvolgendo spesso più di 2 giocatori.

55′ Fuori Capellini e dentro Parigi per la prima mossa di Gadda.

57′ Suona la carica in contropiede Sorrentino che accelera e si porta a spasso l’intera retroguardia del Forlì.Il pallone che mette in mezzo però per poco non viene sfruttato da Di Massimo. Grande prova di Sorrentino finora, tra i migliori.

60′ Sono queste fasi di gara di “stallo” diciamo così col Forlì che sta riorganizzando le forze per tentare un forcing nell’ultima frazione e la Samb sempre pronta a colpire in contropiede.

63′ Bardelloni prova il sinistro da buona posizione ma la palla finisce fuori di poco Un minuto dopo ancora il numero 21 romagnolo ci prova di destro: alto il pallone.

64′ Ancora Forlì pericolosissimo con un batti e ribatti vicino alla linea di porta rossoblu. Allontana Mori.

66′ Sabatino si ritrova la palla in area e da posizione defilata spara in porta, Turrin para e Sorrentino prova il Tap-in in acrobazia sparando la palla alle stelle.

67′ Penetrazione in area di Tentoni, Mori non interviene per non procurare rigore, e il numero 7 spara incredibilmente addosso a Frison da zero metri!

68′ Franchetti fuori e dentro Alimi nei padroni di casa, nella Samb dentro Tortolano per un Di Massimo spento e ora anche stanco.

70′ Altra pazzesca corsa di Sorrentino che si porta di nuovo in area avversaria dopo essersi liberato con un numero a centrocampo. Per l’ultimo passaggio sceglie l’inserimento di Lulli che da pochi metri spreca tutto con un piatto destro che finisce alto! Occasione grossa per chiudere la partita.

77′ Pazzesca occasione sciupata da Spinosa che fa tutto bene saltando due uomini ma poi davanti a Frison tira malissimo e si fa parare la conclusione.

86′ La Samb prova a gestire la palla e poi pungere, Damonte per Mancuso, palla dentro a Lulli che spreca ancora da buona posizione mettendo fuori di pochissimo!

89′ Gioco fermo per un paio di minuti per permettere i soccorsi a Sabatino che si ferma in preda ai crampi. Il recupero si preannuncia corposo.

90′ Il Forlì sembra aver giocato le sue carte e da almeno dieci minuti non riesce più a farsi vedere in avanti. Nel frattempo l’arbitro comunica 4 minuti di recupero.

92′ Tortolano, servito in contropiede da Mancuso, si aggiusta la palla e prova il destro a giro dal limite: fuori di pochissimo e niente ghiaccio sulla gara!

94′ Finisce qui la gara. Con qualche sofferenza di troppo la Samb si porta a casa la terza vittoria esterna della stagione!