ROMA- Pasqualino Piunti è stato premiato questa mattina a Roma durante la convention di Forza Italia “Restart”, meeting nazionale aperto a tutti gli amministratori locali appartenenti a Forza Italia.

Il primo cittadino si è recato a Roma parte di una delegazione sambenedettese che contava fra i suoi membri anche i consiglieri Brunilde CrescenziStefano Muzi e Mariadele Girolami e l’assessore Emanuela Carboni. Durante la conferenza il Sindaco di San Benedetto è stato chiamato sul palco ed è stato premiato col Premio “Buona Italia 2016” per l’attività di accoglienza dei terremotati di Accumoli, il primo premio Buona Italia in assoluto e l’unico assegnato durante la convention

Sul palco Piunti è stato premiato anche da Maurizio Gasparri oltre che dal coordinatore di Fi Marcello Fiori e la motivazione del premio, impressa su una targa. è una frase di Madre Teresa di Calcutta ovvero  “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano” .