SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 29 settembre, alle 20.30, si terrà presso l’Istituto Alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto una cena di solidarietà a base di prodotti tipici delle zone terremotate a favore  di Save The Children per l’emergenza terremoto zona Marche -Lazio.

La più grande organizzazione internazionale onlus per la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti, specializzata nelle emergenze, è presente nella zona del cratere sismico del terremoto del 24 agosto per dare la possibilità ai minori di stare in luoghi sicuri nel quale giocare, essere ascoltati e protetti. Save The Childen è presente con progetti educativi, supportando le scuole, le realtà associative locali e attraverso un intervento di sostegno, di carattere sociale, educativo e sanitario, a sostegno alle famiglie con bambini e adolescenti direttamente colpiti dal sisma.

Attualmente uno spazio Save The Children con personale specializzato e competente è anche presente all’interno dell’hotel Relax di San Benedetto del Tronto, dove sono stati trasferiti i campi di Accumoli e Grisciano.

Per chi desidera partecipare il costo è di 20 euro e deve prenotare entro il 25 settembre inviando un messaggio su Facebook al Gruppo Save The Children Marche o alla  referente regionale Anna Rosa Cianci o alle volontarie Cinzia Quagliarini o Alessandra Mazzocchi.