
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il tifo organizzato della Sambenedettese, “Ultras Samb”, sulla loro pagina ufficiale Facebook ha diramato una nota che riportiamo e pubblichiamo:
“Con la promozione in Lega Pro, quest’anno ci siamo per la prima volta scontrati direttamente con il discorso supporter card. Pur di sostenere la squadra in trasferta abbiamo preso la decisione di sottoscrivere tale tessera, nonostante fossimo naturalmente contrari a gran parte dei provvedimenti collegati. E’ di questi giorni la notizia che a un ragazzo appartenente al gruppo è stato ufficialmente applicato l’articolo 9 (art. 9 L. n°41 del 2007 divieto di vendita di biglietto d’accesso in caso di daspo o condanne anche non definitive per reati commessi in occasioni di manifestazioni sportive n.d.r.) e pertanto non viene rilasciata la supporter card. In seguito – si legge nella nota – a questa incresciosa situazione, decidiamo di autosospendere da questo momento qualunque attività in trasferta per le gare che richiedono l’obbligatorietà della supporter card, fino a quando sarà applicato in maniera del tutto arbitraria l’articolo 9. Nel caso in cui una gara in trasferta sia aperta ai non possessori di supporter card non averemo problemi a partire: sarà pertanto compito della dirigenza trovare di volta in volta la soluzione che ci permetta di continuare a seguire la Samb in giro per l’Italia”.
Lascia un commento
Seguire la samb in trasferta può diventare un calvario, meglio guardarla in tv? Con un amico che ha fatto la tessera del tifoso e vive e lavora a Rimini, ci siamo dati appuntamento a Forli, e seguendo le indicazioni di Riviera Oggi si è collegato al circuito Ticketland2000 per acquistare il biglietto online,ha fornito tutti i dati richiesti e al momento di scegliere la squadra si è accorto che cerano squadrette di paesi sconosciuti ma la Sanbenedettese non cera. Non si è perso d’animo è andato nel punto vendita più vicino BookingShow di Rimini per acquistare il tagliando e si… Leggi il resto »
Purtroppo è proprio così! Basta vedere gli orari e i giorni in cui si svolgono le partite!
Se fossi un responsabile della FIGC imporrei tutte le partite di tutti i campionati professionistici la Domenica è incentiverai i tifosi ad andare allo stadio.
Scusate… Ma sospendete le trasferte perché un ragazzo colpito da daspo, da condanna o in attesa di giudizio, non può partecipare? Che senso ha questo ragionamento… non capisco? E sopratutto non capisco la richiesta fatta alla società di trovare una soluzione…! Iniziate ad usare il cervello per favore, ognuno è responsabile per le proprie azioni, facile dare la colpa sempre a qualcun’altro! Il danno lo fate solo alla Samb, e vi considerate Supporters?
Non condivido assolutamente tale decisione, il nostro attuale presidente non se lo merita, ricordiamoci
in quali categorie abbiamo giocato negli ultimi anni e una decisione del genere nonostante la buona partenza della squadra in campionato. Forse qualcuno non pensa che il presidente Fedeli ha investito parecchi soldini per la squadra e questa è la ricompensa? tutto ciò a mio avviso è ingiustificato ed ingiustificabile.
il fenomeno sarai tu che non capisci nemmeno quello che stai scrivendo o leggendo. chi e dove ha parlato di non rispettare la legge di stato? ti sembra che i ragazzi impossibilitati tentino ugualmente di entrare disattendendo la legge? non mi pare. di cosa parli? gli “illuminati condannati” (anzi in questo caso trattasi di persona in attesa di giudizio, quindi fino a prova contraria INNOCENTE, proprio come te , probo cittadino!!!) pagano la loro pena con ammende, diffide, denunce, galera. giustamente. poi mi spieghi perchè non dovrebbero tornare ad avere pieni diritti una volta scontata la loro pena?? se ti… Leggi il resto »