SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come noto per ”Open Day” si intende una giornata di apertura al pubblico dedicata all’utenza potenziale di una scuola che consente, in maniera concreta, di far conoscere una struttura e diffondere informazioni sulle sue attività curriculari.

Per il terzo anno l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto aderisce a questa iniziativa aprendo a tutto il pubblico interessato nella giornata di domenica 25 settembre 2016: al mattino dalle ore 10 alle ore 12; il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.

Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti docenti dell’Istituto che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola ed illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche che in essa si svolgono.

Fondato nel 1976,  da 40 anni l’Istituto Musicale Vivaldi  costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale; inoltre, negli ultimi anni, si è reso parte attiva nella realizzazione di numerose iniziative di produzione musicale.   

Con la sua offerta varia e diversificata, l’Istituto dà a tutti la possibilità di  avvicinarsi alla musica per uno studio  classico – tradizionale (seguendo i  programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

Anche per l’anno scolastico 2016-2017, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica:

Corsi Classici: canto, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.

Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite. 

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188).

Per maggiori e dettagliate informazioni visitare il sito www.istitutovivaldi.it oppure scrivere all’indirizzo mail: info@istitutovivaldi.it.