SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La manifestazione di solidarietà andata in scena dall’8 al 10 settembre, “Amatrice con Noi”, nel quartiere San Filippo Neri (organizzata dal Comitato e dall’associazione Vela con il patrocinio del Comune) è stata un successo.

Ad affermarlo, con giusta soddisfazione, sono stati gli organizzatori che hanno reso noto la cifra raccolta dai presenti: circa 9.300 euro.

“E’ stato un grande piacere vedere la gente del nostro quartiere rispondere alla grande al nostro appello di aiutare gli amici di Torrita (frazione di Amatrice) nella ricostruzione – hanno dichiarato, commossi, gli organizzatori – ma è da evidenziare che sono accorse molte persone da altri quartieri e dalla vicina Grottammare. Una folla che ha dimostrato di avere un grande cuore. Gli spettacoli musicali e le squisite amatriciane e gricia hanno fatto da cornice alla solidarietà. Grazie, davvero, a tutti coloro che hanno dato una mano”.

La somma raccolta servirà ad un’associazione di Torrita, in collaborazione con il Comune di Amatrice e la Pro Loco, per realizzare una struttura di ritrovo e intrattenimento per bambini e ragazzi del luogo.