SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma per domani, venerdì 16 settembre alle ore 16, la cerimonia inaugurale della riqualificata pista di atletica leggera (via Sgattoni – zona Ragnola).

L’iter che ha portato alla realizzazione della nuova pista dell’impianto sportivo “Camposcuola di atletica leggera” di atletica leggera nasce dalla volontà comune dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Ascoli Piceno e della società sportiva Collection atletica Sambenedettese.

L’intervento ha riguardato il rifacimento della pista a sei corsie con l’apposizione di un nuovo manto di ultima generazione e con l’acquisto di nuove attrezzature. La riqualificazione dell’impianto consentirà di ottenere l’omologazione da parte della federazione Italiana di Atletica leggera, potendo così tornare ad ospitare competizioni di livello nazionale ed internazionale.

I lavori, iniziati il 26 di aprile 2016 sono terminati alla fine del mese di luglio.

Costo complessivo dell’intervento: 350 mila euro circa (nuovo manto ed attrezzature) a carico della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto. Committente dell’opera: Collection atletica Sambenedettese, soggetto gestore del camposcuola di atletica leggera.

L’impianto potrà essere fruito gratuitamente dagli studenti delle scuole superiori cittadine.