SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre giorni di regate in tutte le condizioni di vento (forte il venerdì 09, medio sabato 10 e debole domenica 11 settembre) hanno laureato il Campione Nazionale della perforante e tecnologica Classe Velica A-Classica. Con tre primi posti, due secondi ed un quarto posto con un ottavo scartato, nelle 7 regate disputate, Federico Feletti dell’Adriatico Wind Club di Ravenna riesce a spuntarla su Nicodemo Fedeli (due primi posti, due secondi posti e nr. due terzi posti con un terzo posto di scarto) del Club Velzna di Bolsena (Viterbo).

Primo dei velisti locali della manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto è il 5 ° posto di Marco Giulio Domizi del Circolo Ragn’a Vela di San benedetto del Tronto.

Nel corso della manifestazione gli iscritti alla Classe hanno eletto il nuovo Presidente Nicodemo Fedeli ed il Segretario Giuseppe Coppedè di Marina di Pietrasanta. Cerimonia finale di premiazione con la presenza del titolare della cantina Ciù-Ciù di Offida, Walter Di Bartolomei. Un ringraziamento agli altri sponsor della manifestazione, Gaia Costruzioni e Innshopping.