Di Alessandro Maria Bollettini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche il prossimo anno San Benedetto ospiterà la Granfondo, grande festa del ciclismo amatoriale giunta alla sua ottava edizione. La manifestazione si terrà il 28 maggio 2017 ed i primi cinque ad iscriversi potranno farlo gratuitamente.

Chi non dovesse riuscire ad iscriversi tra i primi cinque dovrà pagare una quota di 20 euro, iscrivendosi entro il 19 settembre, altrimenti 25 euro iscrivendosi entro il 31 marzo, 30 euro dal 1 aprile al 14 maggio ed infine 35 euro fino al 25 maggio. A godere della gratuità dell’iscrizione non saranno solamente i primi cinque ad iscriversi ma anche i diversamente abili.

Le iscrizioni sono possibili online sul sito di Kronoservice, e, per chi non dovesse riuscire ad iscriversi entro il 25 maggio sarà possibile acquistare i biglietti anche in loco, ad un prezzo di 40 euro.

La manifestazione sambenedettese intende essere una festa di sport e non una gara ciclistica all’insegna del puro agonismo. Sarà soprattutto un’occasione di divertimento all’insegna della musica e del buon cibo, in modo da regalare un ricordo indelebile di questa giornata ai partecipanti ed agli accompagnatori.

Saranno previsti inoltre cinquanta pettorali in griglia ospiti al costo di 50 euro ciascuno e si potranno avere informazioni più dettagliate sulla manifestazione e sul suo funzionamento al Cosmo Bike Show di Verona dove sarà presente anche quest’anno.

Per ulteriori informazioni si consigliano il sito internet: http://www.granfondosanbenedettodeltronto.it/  e la pagina facebook della Granfondo: https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto/?fref=ts.