SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto del Tronto ha pubblicato un avviso finalizzato a censire le associazioni culturali e gli enti no profit in ambito culturale che operano in città. Sono interessate le realtà che operano nei settori teatrale, musica e danza, intrattenimento e di pubblico spettacolo, valorizzazione beni culturali, promozione della cultura giovanile, arti figurative, promozione cinematografica, gestione di servizi culturali di rete, valorizzazione bibliotecaria, archivistica e documentale.

“Vogliamo avere una panoramica completa del mondo dell’associazionismo cittadino che opera nei vari campi delle attività culturali – spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – è un ambito in continua evoluzione e per l’ente locale non è sempre agevole capire quali possano essere i suoi interlocutori. Anche alla luce della constatazione che il fermento culturale in questa città è notevole, vogliamo da un lato avere un quadro più completo dei soggetti che operano in questo ambito e delle loro attività, dall’altro capire in che modo il Comune può essere supportato nella programmazione delle sue politiche culturali”.

Gli interessati dovranno presentare, in un plico chiuso, una domanda corredata da atto costitutivo e statuto entro le ore 13.30 di venerdì 14 ottobre all’Ufficio Protocollo.

Avviso e modello di domanda sono disponibili sul sito istituzionale www.comunesbt.it (sezione “altri bandi e avvisi”). Per ogni altra informazione utile ci si può rivolgere al Servizio Cultura – tel. 0735/794595, posta elettronica: cultura@comunesbt.it.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 351 volte, 1 oggi)