SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 14 settembre dalle ore 17 alle ore 19 circa presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro, titolato “Aspettando il primo giorno di scuola all’infanzia-Consigli su come prepararsi-”, incontro particolarmente rivolto ai genitori di bambini di tre anni che dal 15 settembre, da domani, inizieranno la frequenza della scuola dell’infanzia.

Questo è il secondo incontro di un ciclo, organizzato dall’Amministrazione comunale e proposto dal gruppo di lavoro dei dirigenti scolastici, educatrici ed insegnanti del Protocollo 0-6 dei nidi e scuole dell’infanzia della città di San Benedetto del Tronto.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di rispondere a dubbi ed ansie dei genitori per mezzo della presentazione e discussione, da parte della neuropsicologa, dott.ssa Laura Angelini, di una sorta di guida, ovvero di un insieme di consigli su come prepararsi in qualità di genitore e accompagnare al meglio il proprio figlio all’inserimento nella scuola dell’infanzia.

Aprirà l’incontro con i saluti, il Sindaco, Pasqualino Piunti, seguiranno poi gli interventi dei dirigenti scolastici intervenuti, che, rinnovando l’adesione al documento del Protocollo 0-6, avranno nella stessa sede, l’occasione di condividere la nuova programmazione delle iniziative del Protocollo 0-6 per l’anno educativo 2016-’17.

Modererà l’incontro la responsabile-pedagogista dei nidi comunali, dott.ssa Rita Tancredi che favorirà soprattutto il confronto fra genitori ed insegnanti.

L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. L’invito a partecipare è rivolto ai genitori, educatori ed insegnanti sono invitati a partecipare.