PORTO SAN GIORGIO – Sono rientrate a Porto San Giorgio le atlete della formazione Under 18 della Volley Angels Project, protagoniste del gemellaggio sportivo svoltosi a Nymburk, in Repubblica Ceca. È stata un’esperienza bellissima e davvero indimenticabile per molte atlete, ma anche per l’assessore allo sport del comune di Porto San Giorgio Valerio Vesprini che è stato particolarmente vicino alla squadra facendo praticamente da assistente allenatore al veterano Domenico Conforti che ha guidato le ragazze a due vittorie sulle tre partite disputate.

«Un’esperienza da ripetere» è stato il coro di tutta la delegazione sangiorgese, «Un’esperienza altamente formativa – ha aggiunto il coach Domenico Conforti – perché grazie alla conoscenza di ragazze di pari età che hanno diverse storie e diverse esperienze di vita e di pallavolo, ci si apre e ci si confronta e tutto ciò diventa ossigeno per il carattere delle nostre ragazze. Poi anche l’avere attraversato piccole difficoltà quotidiane e le differenze (quella alimentare innanzitutto) è stato un fattore importante per forgiare il carattere e la volontà. E comunque una esperienza così all’inizio di una stagione è «benzina importante»,  carburante vitale  per affrontare una stagione lunga con la carica giusta».

Le ragazze che hanno composto la delegazione di Volley Angels Project sono Erika Rocchi, Nicole Dorinzi, Giulia Ledda, Rebecca Valenti, Giulia Tizi, Lucia Concettoni, Sara Biondi, Giada Belà, Giulia Tomassini, Michela Quaglietti, Aline Carosi e Veronica Felici, accompagnate dall’allenatore Domenico Conforti, mentre l’amministrazione comunale di Porto San Giorgio era rappresentata dall’assessore allo sport Valerio Vesprini.Descrizione: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif Le atlete provengono tutte dai gruppi che affronteranno i campionati di serie D e di prima divisione, rappresentando di fatto la formazione Under 18 della Volley Angels Project per la stagione 2016-17.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 72 volte, 1 oggi)