SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli allenamenti e gli impegni agonistici della Riviera Samb Volley sono già iniziati, ma non poteva mancare la presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva. Il punto di partenza è stato rappresentato dai successi dell’anno scorso, tra i quali meritano una menzione il 2^ posto provinciale e il 9^ regionale dell’Under 16 femminile e la convocazione di Francesca Del Zompo nella collegiale con lo staff della Nazionale giovanile e nella rappresentativa provinciale femminile.

Il 2015/2016 è stato anche ricco di feste, gite e attività, tra cui il Summer Camp e il torneo di beach volley a sostegno dei terremotati. La società continua a crescere: basti pensare che nel 2011/2012 i Campionati disputati sono stati dieci e i tesserati 119, mentre nel 2015/2016 i Campionati sono stati sedici e i tesserati 191. La crescita della scuola federale è testimoniata anche dal certificato di qualità Fipav per l’attività giovanile, attualmente di bronzo ma in procinto di diventare d’argento.

Tanti gli eventi e i progetti speciali in programma: per quanto riguarda i primi, è prevista per ogni gruppo almeno una trasferta per la Serie A e sono state già segnate sul calendario la Festa d’Autunno con castagne, salsicce e vino e la Festa di Natale; quanto ai secondi, prosegue l’attività di doposcuola e ripetizioni. Da segnalare è anche che entro il 20 novembre tutti gli allenatori saranno abilitati alla prestazione del primo soccorso e all’uso del defibrillatore automatico (DAE).

Lo staff: il Presidente Mario Bianconi e gli altri i dirigenti, gli addetti stampa Sabrina Cava e Nicolas Abbrescia e i tecnici: Luca Volponi, Jonathan Oddi, Maurizio Medico, Annalisa Pepe, Paolo Moriconi, Mirko Angelini, Francesco Quercia, Marco Montanini, Giorgia Coccia e la new entry Massimo Citeroni. I Campionati maschili: Serie D, 1^ Divisione A, 1^ Divisione B, Under 16,, Under 14, Under 13 6vs6, Under 13 A 3vs3, Under 13 B 3vs3; i Campionati femminili: 1^ Divisone, 2^ Divisione A, 2^ Divisione B, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 A, Under 13 B, Under 13 C. Numerosi anche gli sponsor, di cui il principale è Happy Car. Non resta che vivere questa stagione.