SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La 3a Giornata di Lega Pro Girone B è andata in archivio con 6 successi (di cui 4 esterni) e 4 pareggi (di cui 2 a reti bianche); 21 (Record stagionale di segnature in corso) le reti messe a segno in questo 3° turno.
Nessuna squadra a punteggio pieno. Il Santarcangelo (che non subisce reti da 2 gare) che impatta a reti bianche col Parma (che non ha ancora subito reti) è raggiunto in testa da Bassano, Gubbio (al 2° successo consecutivo, non subisce reti da 2 partite) e Pordenone (al 2° successo consecutivo). Solo il Forlì (al 3° ko consecutivo, il 2° esterno di fila) è rimasto per ora al palo (ossia a 0 punti).
Primo successo per Mantova e Padova. Primo gol subito dal Venezia (al 2° pareggio consecutivo). Primo punto per Fano (e primo gol segnato) e Maceratese. Primo ko per la Samb che ha già perso l’imbattibilità complessiva ed interna.
Il colpo più a sorpresa di giornata è senza dubbio quello del Feralpisalò (al 2° successo consecutivo) che ha espugnato in rimonta il campo del Sudtirol (al 2° ko consecutivo). Forlì e Modena sono le uniche squadre del Girone ancora a secco di gol. Mentre il Parma è l’unica squadra che non ha ancora subito reti.
Martedì prossimo si giocherà la 4a giornata (meno che Reggiana-Santarcangelo, rinviata al 4 ottobre), il 1° dei 3 turni infrasettimanali previsti in stagione e ci sarà il big match tra le 2 grandi favorite (per la vittoria finale) del torneo: Parma-Venezia.

RISULTATI E MARCATORI DELLA 3A GIORNATA D’ANDATA LEGA PRO GIRONE B DI SABATO 10 SETTEMBRE 2016 :
Albinoleffe-Alma Juventus Fano (Gara giocata allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, giovedì 8 settembre per la concomitanza con un altro evento locale: Atalanta-Torino, 3a giornata di Serie A in programma domenica 11 alle ore 15 nello stesso campo) 1-1 (17’Cortellini [Alb), 24′ Schiavini [A.J.F.])
Ancona-Bassano Virtus 1-2 (44’autorete di Bizzotto [A], 49’Grandolfo, 85’Laurenti)
Lumezzane-Gubbio 0-1 (83’Musto)
Modena-Maceratese 0-0
Padova-Forlì 2-0 (8’Altinier, 21′ Madonna)
Pordenone-Teramo 3-1 (21’Burrai, 48’autorete di Ilari, 85′ Arma, 92’Antonio Croce [T]. Al 65’espulso l’allenatore in seconda del Pordenone Marchetto per proteste)
SAMB-Mantova 1-3 (23’Caridi, 37’Zammarini, 68’Mancuso [S], 86’Samuele Romeo)
Santarcangelo-Parma 0-0
Sudtirol Alto Adige-Feralpisalò 1-2 (59’Gliozzi [S.A.A.], 74’Ranellucci, 80’Gerardi)
Venezia-Reggiana 1-1 (4’Nolè [R], 65’Modolo [V])

CLASSIFICA: Bassano Virtus, Gubbio, Pordenone e Santarcangelo 7, Feralpisalò 6, Mantova, Parma e Venezia 5, Padova * e Reggiana 4, Lumezzane, SAMB * e Sudtirol Alto Adige 3, Albinoleffe * e Modena 2, Alma Juventus Fano, Ancona, Maceratese * e Teramo 1, Forlì 0.
*= Una gara in meno e dunque da recuperare

PROSSIMO TURNO, 4a Giornata d’andata di martedì 13 settembre 2016:
Alma Juventus-Fano-Padova Ore 20.30
Bassano Virtus-Sudtirol Alto Adige Ore 20.30
Feralpisalò-Lumezzane Ore 18.30
Forlì-Albinoleffe Ore 20.30
Gubbio-SAMB Ore 20.30
Maceratese-Ancona Ore 20.30
Mantova-Pordenone Ore 18.30
Parma-Venezia Ore 20.30
Reggiana-Santarcangelo (Gara rinviata a martedì 4 ottobre alle ore 20.30 per la concomitanza al Mapei Stadium di Reggio Emilia di un altro evento: Sassuolo-Athletic Bilbao, valevole per la 1a Giornata del Girone F di Europa League in programma giovedì 15 settembre)
Teramo-Modena Ore 18.30

L’ultima volta che Gubbio (che nella stagione 2011/12 ha disputato il suo 2° e per ora ultimo campionato di Serie B) e Samb si sono affrontate in campionato allo stadio Pietro Barbetti risale alla stagione 2001/02 (32a giornata, 15a di ritorno) in Serie C2 Girone B e finì 0-1 (56’Sergi. Espulsi: al 77′ Mattioli del Gubbio, all’81’ Giacometti anch’egli del Gubbio ed all’ 86′ Bonura della Samb) per la squadra rivierasca allora guidata da Stefano Colantuono che quel giorno (21 aprile 2002) mise il 7° di sigillo dei famosi 9 successi consecutivi che portarono ad una rimonta strepitosa in classifica ed alla disputa dei Play Off. Era la Samb di Gaucci che a fine torneo giunse 5a, vincendo poi i Play Off e venendo promossa in Serie C1.
Mentre il Gubbio chiuse quel torneo al 7° posto.
Le 2 squadre si sono affrontate comunque anche la scorsa stagione, nella 3a ed ultima giornata del Girone Triangolare 2 della Poule Scudetto Dilettanti 2016 al Riviera delle Palme e vinse il Gubbio per 0-1 (85’Massimo Conti. Al 79′ espulso Candellori della Samb per doppia ammonizione) approdando alla Semifinale poi persa col Piacenza.
Ed anche in questa stagione Gubbio e Samb si sono già affrontate, nella 1a giornata del Girone Triangolare E della Coppa Italia di Lega Pro allo Stadio Barbetti e si è imposta la squadra umbra per 2-1 (50′ Giacomarro, 66’Ferri Marini, 90’Mancuso [S]).

CLASSIFICA MARCATORI-
In testa alla classifica marcatori c’è il marocchino Rachid Arma del Pordenone con 3 gol (di cui 1 su rigore).

Alle sue spalle troviamo: Altinier del Padova, Gliozzi del Sudtirol Alto Adige e Manconi e Nolè della Reggiana con 2 reti ciascuno.

Completano attuale podio: Angiulli e Guidone della Reggiana, Bacio Terracino e Barbuti del Lumezzane, Berrettoni e Burrai del Pordenone, Bracaletti (un rigore trasformato), Gerardi, Ranellucci e Romero del Feralpisalò, Calaiò del Parma, Candellone, Daniele Ferretti e Musto del Gubbio, Caridi, Mattia Marchi, Samuele Romeo e Zammarini del Mantova, Riccardo Carlini, Christian Cesaretti, Gatto, Giovanni Rossi e Michele Valentini del Santarcangelo, Cortellini e Gonzi dell’Albinoleffe, Antonio Croce e Sansovini del Teramo, Michael Fabbro, Grandolfo, Laurenti, Maistrello e Minesso del Bassano Virtus, Gianni Fabiano e Modolo del Venezia, Giordano Fioretti (un rigore trasformato), Mancuso e Tortolano della SAMB, Madonna del Padova, Quadri (un rigore trasformato) della Maceratese, il senegalese Ndiaye Samb dell’Ancona, Schiavini dell’Alma Juventus Fano e Giacomo Tulli del Sudtirol Alto Adige, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Bizzotto (Bassano Virtus) pro Ancona alla 3a giornata ed Ilari (Teramo) pro Pordenone alla 3a giornata.

STATISTICHE LEGA PRO GIRONE B NEL DETTAGLIO DOPO LA TERZA GIORNATA:
POSITIVE:

Le squadre imbattute sono: Albinoleffe, Bassano Virtus, Gubbio, Mantova, Padova, Parma, Pordenone, Santarcangelo e Venezia.
Migliore Serie Positiva in corso: Bassano Virtus (2 successi ed un pareggio), Gubbio (2 successi ed un pareggio), Mantova (un successo e 2 pareggi), Parma (un successo e 2 pareggi), Pordenone (2 successi ed un pareggio), Santarcangelo (2 successi ed un pareggio) e Venezia (un successo e 2 pareggi) con 3 risultati utili consecutivi a testa.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Gubbio e Pordenone con 2 successi consecutivi (1 in casa ed 1 fuori).
Miglior attacco: Pordenone e Reggiana con 6 gol a testa.
Pordenone (4 in casa e 2 fuori; 1 su rigore), segnati con 3 diversi elementi: Arma (3 di cui 1 su rigore), Berrettoni (1) e Burrai (1). Alle reti dei 3 diversi marcatori nero-verdi va aggiunta l’autorete di Ilari (Teramo) alla 3a giornata.
Reggiana (4 in casa e 2 fuori), segnati con 4 diversi elementi: Angiulli (1), Guidone (1), Manconi (2) e Nolè (2).
Miglior difesa: Parma con 0 reti subite.
Non subisce gol da più partite: Parma da 3 gare consecutive (270 minuti effettivi).
Migliore differenza reti : Pordenone (6-2) e Santarcangelo (5-1) con un +4 a testa.
Maggior numero di vittorie: Bassano Virtus, Feralpisalò, Gubbio, Pordenone e Santarcangelo con 2 successi a testa (1 in casa ed 1 fuori).
Maggior numero di pareggi: Albinoleffe (1 in casa ed 1 fuori), Mantova (1 in casa ed 1 fuori), Parma (2 fuori) e Venezia (1 in casa ed 1 fuori) con 2 pari a testa
Le squadre che hanno fatto più punti in casa sono: Padova, Pordenone, Santarcangelo e Venezia a quota 4, frutto di un successo ed un pareggio interno a testa.
Le squadre che hanno fatto più punti in trasferta sono: Bassano Virtus, Gubbio e Mantova a quota 4, frutto di un successo ed un pareggio esterno a testa.
Le squadre a segno col maggior numero di giocatori sono: Bassano Virtus e Santarcangelo con 5 diversi elementi a testa.
Bassano Virtus: Michael Fabbro (1), Grandolfo (1), Laurenti (1), Maistrello (1) e Minesso (1).
Santarcangelo: Riccardo Carlini (1), Christian Cesaretti (1), Emanuele Gatto (1), Giovanni Rossi (1) e Michele Valentini (1).
Minor numero di espulsioni: Albinoleffe, Alma Juventus Fano, Ancona, Bassano Virtus, Feralpisalò, Forlì, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Reggiana, Santarcangelo, Sudtirol Alto Adige, Teramo e Venezia con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Albinoleffe con 2 cartellini gialli.
Migliore media inglese: Bassano Virtus e Gubbio con un +2 a testa.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Forlì con 3 ko consecutivi (1 in casa e 2 fuori)
Maggior numero di sconfitte : Forlì con 3 ko (1 in casa e 2 fuori).
Minor numero di vittorie: Albinoleffe, Alma Juventus Fano, Ancona, Forlì, Maceratese, Modena e Teramo con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Feralpisalò, Forlì, Lumezzane, SAMB e Sudtirol Alto Adige con 0 pari.
Peggior difesa: Ancona con 7 reti incassate (3 in casa e 4 in trasferta).
Peggior attacco: Forlì e Modena con 0 reti segnate.
Non segnano da più partite: Forlì e Modena da 3 gare consecutive (270 minuti effettivi)
Peggior differenza reti: Ancona (2-7) e Forlì (0-5) con un – 5 a testa.
Le squadre che hanno fatto meno punti tra le mura amiche sono: Alma Juventus Fano, Forlì, Maceratese e SAMB a quota 0, frutto di un ko interno a testa.
Le squadre che hanno fatto meno punti esterni sono: Ancona (un ko), Forlì (2 ko), Lumezzane (un ko), Modena (un ko), Sud Tirol Alto Adige (un ko) e Teramo (2 ko) a quota 0.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Gubbio, Pordenone e SAMB con un cartellino rosso a testa rimediato.
Maggior numero di ammonizioni: Feralpisalò con 9 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Ancona con un – 6.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: una (1-2 a Macerata alla 2a giornata)
Pareggi: 0
Sconfitte: una (1-3 interno col Mantova alla 3a giornata)
Gol fatti: 3 (1 in casa e 2 in trasferta; 1 su rigore) con 3 diversi marcatori: Giordano Fioretti (1 su rigore), Mancuso (1) e Tortolano (1)
Gol subiti: 4 (3 in casa ed 1 in trasferta).
Differenza reti: -1 (3-4)
Capocannonieri: Giordano Fioretti (un rigore trasformato), Leonardo Mancuso ed Emiliano Tortolano con una rete a testa.
Punti interni: 0 (su una gara interna), frutto di un ko interno.
Punti esterni: 3 (su una gara in trasferta), frutto di un successo esterno.
Espulsioni (di giocatori): una (Lulli per doppia ammonizione alla 2a giornata)
Ammonizioni: 5.
Media inglese: -1.

Statistiche GUBBIO (prossimo avversario della Samb) :
Serie positiva in corso: 3 risultati utili consecutivi (2 successi ed un pareggio)
Vittorie: 2 (Con Sudtirol Alto Adige e Lumezzane)
Pareggi: 1 (Col Pordenone)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 3 (1 in casa e 2 in trasferta) con 3 diversi marcatori: Candellone (1), Daniele Ferretti (1) e Musto (1).
Gol subiti: 1 (fuori). Non subisce reti da 2 gare consecutive (180 minuti effettivi)
Differenza reti: +1 (2-1)
Capocannonieri: Leonardo Candellone, Daniele Ferretti e Lorenzo Musto con una rete a testa.
Punti interni: 3 (su una gara casalinga), frutto di un successo interno
Punti esterni: 4 (su 2 gare esterne), frutto di un successo ed pari esterno.
Espulsioni (di giocatori): una .
Ammonizioni: 8.
Media inglese: +2.
Il Gubbio è una squadra dell’omonimo comune in provincia di Perugia.
Neopromosso in Lega Pro avendo la scorsa stagione vinto il Campionato di Serie D Girone E.
Mancava dalla Lega Pro dalla stagione 2014/15 quando giunse 16° (a pari punti [43] col Forlì) nel Girone B , perdendo poi spareggio Play Out col Savona e retrocedendo in Serie D.
Nella sua storia ha partecipato a 2 campionati di Serie B (il primo nella stagione 1947/48 e l’ultimo in quella 2011/12).
Nel suo Palmares ci sono: oltre a un Campionato di 2a Divisione Umbria (vinto nella stagione 1936/37), 2 Campionati di 1a Categoria Umbria (vinti nelle stagioni 1964/65 e 1968/69), 2 Campionati di Promozione Umbria (vinti nelle stagioni: 1957/58 [ che allora si chiamava Campionato Dilettanti Umbria] e 1977/78), una Coppa Italia d’Eccellenza Umbria (vinta nella stagione 1996/97), un Campionato d’Eccellenza Umbria (vinto nella stagione 1996/97) e 3 Campionati di Serie D (vinti nelle stagioni: 1986/87 [Girone F], 1997/98 [Girone E] e 2015/16 [Girone E]) ci sono soprattutto: un Campionato di Serie C Girone B (vinto nella stagione 1946/47) ed un Campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro (ex C1,vinto nella stagione 2010/11 ) con conseguenti promozioni in Serie B.
La formazione di Giuseppe Magi (confermato) nell’attuale campionato è partita molto bene. Infatti è attualmente in testa a pari punti (7) con Bassano Virtus, Pordenone e Santarcangelo. 7 punti in 3 partite, frutto di 2 successi (1-0 interno col Sudtirol Alto Adige alla 2a giornata e 0-1 sul campo del Lumezzane alla 3a) ed un pareggio (1-1 a Pordenone alla 1a giornata).
Nella Coppa Italia di Lega Pro la squadra rosso-blu è stata subito eliminata chiudendo il Girone Triangolare E con 3 punti (gli stessi raccolti da Viterbese e Samb ma i laziali sono passati per differrenza reti) frutto di un successo interno: 2-1 (50′ Giacomarro, 66’Ferri Marini, 90’Mancuso [S]) con la Samb e di un ko esterno: 3-1 (7′ Cuffa, 30’Lunetta [G], 46’Neglia, 77’Sforzini) a Viterbo.

ORARI STAGIONALI Lega Pro GIRONE B
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre 2016
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Dicembre 2016/Gennaio 2017/Febbraio 2017
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2017.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone B di Lega Pro 2016/17 con i loro rispettivi allenatori :
Albinoleffe ( Squadra degli omonimi comuni di Albino e Leffe, entrambi in provincia di Bergamo [dove ha sede lo stadio, lo stesso dell’Atalanta, ossia l’Atleti Azzurri d’Italia]. Ripescata in Lega Pro, dopo che la scorsa stagione era giunta 17a nel Girone A di Lega Pro perdendo poi spareggio Play Out del suddetto Girone contro la Pro Piacenza, retrocedendo in Serie D): Massimiliano Alvini (Nuovo)
Alma Juventus Fano (Squadra dell’omonimo comune marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. Ripescata in Lega Pro al posto dello Sporting Bellinzago, dopo che la scorsa stagione era giunta 2a nel Girone F di Serie D, vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Giovanni Cusatis (Nuovo)
Ancona (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Marche. La scorsa stagione giunta 4a nel Girone B di Lega Pro): Fabio Brini (Nuovo)
Bassano Virtus (Squadra di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. La scorsa stagione giunto 3° nel Girone A di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stato eliminato nel Turno Preliminare dal Lecce): Luca D’Angelo (Nuovo)
Feralpi Salò (Squadra di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione giunto 8° nel Girone A di Lega Pro): Antonino Asta (Nuovo)
Forlì (Squadra dell’omonimo comune romagnolo, capoluogo della provincia Forlì-Cesena. Ripescato in Lega Pro dopo che la scorsa stagione è giunto 3° nel Girone D di Serie D perdendo la finale Play Off del suddetto Girone con la Correggese): Massimo Gadda (Confermato)
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. Neopromosso in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone E) : Giuseppe Magi (Confermato)
Lumezzane: (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Brescia. La scorsa stagione giunto 12° a pari punti col Giana Erminio nel Girone A di Lega Pro): Antonio Filippini (Confermato)
Maceratese(Squadra di Macerata. La scorsa stagione giunta 3a nel Girone B di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stata eliminata nel Turno Preliminare dal Pisa): Federico Giunti (Nuovo)
Mantova(Squadra dell’omonimo comune lombardo. La scorsa stagione nel Girone A di Lega Pro è giunto 15° a pari punti col Cuneo, poi battuto nello spareggio Play Out): Luca Prina (Confermato)
Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Retrocesso dalla Serie B dove è giunto 20° a pari punti col Livorno): Simone Pavan (Nuovo).
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. La scorsa stagione giunto 5° nel Girone A di Lega Pro) : Oscar Brevi (Nuovo)
Parma (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Neopromosso in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D): Luigi Apolloni (Confermato)
Pordenone (Squadra dell’omonimo comune friulano. La scorsa stagione è giunto 2° nel Girone A di Lega Pro, perdendo poi la semifinale Play Off contro il Pisa): Bruno Tedino (Confermato)
Reggiana (Squadra di Reggio Emilia. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone A di Lega Pro): Leonardo Colucci (Nuovo)
SAMBENEDETTESE (Squadra di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. Neopromossa in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F): Ottavio Palladini (Confermato)
Santarcangelo (Squadra di Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. La scorsa stagione giunto 11° a pari punti con Pistoiese e Lucchese nel Girone B di Lega Pro): Michele Marcolini (Nuovo).
Sudtirol Alto Adige (Squadra di Bolzano. La scorsa stagione giunto 10° nel Girone A di Lega Pro): William Viali (Nuovo)
Teramo (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 8° nel Girone B di Lega Pro.): Lamberto Zauli (nuovo)
Venezia (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Veneto. Neopromossa in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C): Filippo Inzaghi (Nuovo).

Programma 3a Giornata d’andata Lega Pro Girone A di domenica 11 settembre 2016:
Arezzo-Robur Siena (Gara giocata sabato 10 settembre) 2-1
Giana-erminio-Como Ore 16.30
Livorno-Carrarese Ore 18.30
Lucchese-Alessandria Ore 18.30
Lupa Roma-Tuttocuioio Ore 16.30 allo Stadio Olindo Galli di Tivoli (Roma)
Pontedera-Olbia Ore 18.30
Prato-Pistoiese (Gara giocata venerdì 9 settembre) 2-2
Pro Piacenza-Cremonese Ore 18.30
Renate-Piacenza Ore 16.30 allo Stadio Città di Meda di Meda (Monza e Brianza)
Viterbese Castrense-Racing Roma Ore 16.30

Classifica Attuale: Arezzo ° 7, Alessandria e Giana Erminio 6, Cremonese e Piacenza 4, Livorno, Pro Piacenza, Racing Roma e Renate 3, Lucchese, Pistoiese °, Prato °, Tuttocuoio e Viterbese Castrense 2, Como *, Lupa Roma, Olbia, Pontedera * e Robur Siena ° 1, Carrarese 0.
°= Una gara in più.
*= Una gara da recuperare (Como-Pontedera).

Programma 3a Giornata d’andata Lega Pro Girone C di domenica 11 settembre 2016:
Akragas-Reggina Ore 16.30
Catania-Fondi (Gara posticipata a mercoledì 28 settembre alle ore 20.30)
Catanzaro-Fidelis Andria Ore 16.30
Foggia-Vibonese (Gara che si giocherà a porte chiuse alle ore 20.30)
Matera-Cosenza Ore 20.30
Melfi-Lecce Ore 16.30
Messina-Virtus Francavilla Ore 20.30
Monopoli-Juve Stabia Ore 20.30
Paganese-Casertana Ore 20.30
Taranto-Siracusa Ore 20.30

Classifica Attuale: Foggia e Lecce 6, Matera, Taranto e Vibonese 4, Cosenza, Juve Stabia, Melfi, Messina, Monopoli, Reggina e Virtus Francavilla * 3, Fondi (-1) 2, Akragas e Fidelis Andria 1, Casertana, Catanzaro, Paganese * e Siracusa 0, Catania (-6) -2 .
*= Una gara (Paganese-Virtus Francavilla) in meno e dunque da recuperare
(-1)= Partito con un punto di penalizzazione.
(-6)= partito con 6 punti di penalizzazione.

COPPA ITALIA DI LEGA PRO (DETENUTA DAL FOGGIA) 2016/17:

Date di svolgimento: La prima fase della manifestazione è iniziata Domenica 7 Agosto 2016

Composizione Gironi Triangolari

Le Società iscritte alla Lega Pro (Serie C) 2016/17, sono raggruppate in 11 gironi composti da 3 squadre ciascuno.

FASE ELIMINATORIA A GIRONI:

GIRONE TRIANGOLARE A:
Giana Erminio, Lumezzane e Renate

GIRONE TRIANGOLARE B:
Parma, Piacenza e Pro Piacenza.

GIRONE TRIANGOLARE C:
Mantova, Santarcangelo e Venezia.

GIRONE TRIANGOLARE D:
Lucchese, Pistoiese e Prato.

GIRONE TRIANGOLARE E:
Gubbio, SAMBENEDETTESE e Viterbese Castrense.

GIRONE TRIANGOLARE F:
Catanzaro, Monopoli e Virtus Francavilla.

GIRONE TRIANGOLARE G:
Akragas, Catania e Siracusa.

GIRONE TRIANGOLARE H:
Albinoleffe, Alma Juventus Fano e Forlì.

GIRONE TRIANGOLARE I:
Lupa Roma, Racing Roma (ex Lupa Castelli Romani) ed Olbia.

GIRONE TRIANGOLARE L:
Fondi, Melfi e Taranto.

GIRONE TRIANGOLARE M:
Reggina, Paganese e Vibonese.

CALENDARIO GARE GIRONI TRIANGOLARI:

1a giornata di Domenica 07/08/2016:

Girone A: Giana Erminio (3 punti)-Renate (0 punti) 3-0 . Ha riposato: Lumezzane (-).

Girone B: Parma (3)-Piacenza (0) 2-1 (64’Razzitti [Pi], 69’Evacuo, 87’Guazzo). Ha riposato: Pro Piacenza (-).

Girone C: Mantova (1)-Santarcangelo (1) 0-0 . Ha riposato: Venezia (-).

Girone D: Lucchese (0)-Pistoiese (3) 1-2 . Ha riposato: Prato (-).

Girone E: Gubbio (3)-SAMB (0) 2-1 (50′ Giacomarro, 66’Ferri Marini, 90’Mancuso [S]). Ha riposato: Viterbese Castrense (-) .

Girone F: Monopoli (3)-Catanzaro (0) 2-0 . Ha riposato: Virtus Francavilla (-).

Girone G: Akragas (3)-Siracusa (0) 3-0 . Ha riposato: Catania (-).

Girone H: Forlì (0)-Alma Juventus Fano (3) [Gara giocata mercoledì 17 agosto] 0-2 (28’Cocuzza, 30′ Bellemo). Ha riposato: Albinoleffe (-).

Girone I: Olbia (3)-Racing Roma (0) [Gara giocata mercoledì 17 agosto] 1-0. Ha riposato: Lupa Roma (-).

Girone L: Taranto (3)-Melfi (0) [Gara giocata mercoledì 17 agosto] 2-1. Ha riposato: Fondi (-).

Girone M: Paganese (0)-Vibonese (3) [Gara giocata mercoledì 17 agosto] 0-2. Ha riposato: Reggina (-).

2a giornata di sabato 13/08/2016:

Girone A: Renate (0)-Lumezzane (3) 0-2. Ha riposato: Giana Erminio (3).

Girone B: Piacenza (1)-Pro Piacenza (1) 0-0. Ha ripoosato: Parma (3) .

Girone C: Venezia (3)-Mantova (1) 1-0 (53’Pederzoli). Ha riposato: Santarcangelo (1).

Girone D: Prato (0)-Lucchese (3) 0-1. Ha riposato: Pistoiese (3) .

Girone E: SAMB (3)-Viterbese Castrense (0) 2-1 (65′ Varutti [V.C.] 81’Di Filippo, 86’Pezzotti. Al 79′ Giordano Fioretti della Samb ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Iannarilli. Espulsi: al 78’Mallus della Viterbese per doppia ammonizione ed all’89’il tecnico della Samb Palladini per comportamento ritenuto offensivo nei confronti del direttore di gara). Ha riposato: Gubbio (3) .

Girone F: Catanzaro (3)-Virtus Francavilla (0) 1-0. Ha riposato: Monopoli (3).

Girone G: Siracusa (1)-Catania (1) 1-1. Ha riposato: Akragas (3).

Girone H: Albinoleffe (3)-Forlì (0) [Gara giocata lunedì 22 agosto] 1-0 (92′ Loviso su rigore.
Espulsi entrambi nelle fila del Forlì: all’80’ Lorenzo Ferretti per proteste ed al 91′ Adobati per fallo da ultimo uomo). Ha riposato: Alma Juventus Fano (3).

Girone I: Racing Roma-Lupa Roma (Gara giocata mercoledì 31 agosto ) 1-2. Ha riposato: Olbia

Girone L: Melfi (3)-Fondi (0) 2-1 [Gara giocata domenica 21 agosto]. Ha riposato: Taranto (3)

Girone M: Reggina (0)-Paganese (3) [Gara giocata domenica 21 agosto] 0-1. Ha riposato: Vibonese (3)

3a ed ultima Giornata di domenica 21 agosto 2016:

Girone A: Lumezzane-Giana Erminio 0-2 . Ha riposato: Renate.
Classifica Finale Girone A: Giana Erminio 6, Lumezzane 3 e Renate 0.

Girone B: Pro Piacenza-Parma 2-1 (25′ Pesenti, 28’Calaiò [Pa] su rigore, 93′ Piana. Al 94′ espulso Cardin del Pro Piacenza per comportamento ritenuto scorretto verso gli avversari). Ha riposato: Piacenza.
Classifica Finale Girone B: Pro Piacenza 4, Parma 3 e Piacenza 1.

Girone C: Santarcangelo-Venezia 2-2 (2’Nicola Ferrari [V], 51′ Michele Valentini [S], 63’Cesaretti [S], 69’Pederzoli [V]). Ha riposato: Mantova .
Classifica Finale Girone C: Venezia 4, Santarcangelo 2 e Mantova 1.

Girone D: Pistoiese-Prato 1-4. Ha riposato: Lucchese .
Classifica Finale Girone D: Prato, (Qualificata per la migliore differenza reti), Lucchese e Pistoiese 3.

Girone E: Viterbese Castrense- Gubbio 3-1 (7′ Cuffa, 30’Lunetta [G], 46’Neglia, 77’Sforzini). Ha riposato: SAMB .
Classifica Finale Girone E: Viterbese Castrense (Qualificata per la migliore differenza reti in virtù del 3-1 nell’ultima giornata contro un 2-1 a testa per Samb e Gubbio), SAMB e Gubbio 3.

Girone F: Virtus Francavilla-Monopoli 5-1. Ha riposato: Catanzaro.
Classifica Finale Girone F: Virtus Francavilla (Qualificata per la migliore differenza reti), Catanzaro e Monopoli 3.

Girone G: Catania-Akragas 2-0 . Ha riposato: Siracusa.
Classifica Finale Girone G: Catania 4, Akragas 3 e Siracusa 1.

Girone H: Alma Juventus Fano-Albinoleffe (Gara giocata mercoledì 24 agosto) 1-1 (27’Ravasio [Alb], 44′ Lanini [A.J.F.]). Ha riposato: Forlì.
Classifica Finale Girone H: Alma Juventus Fano (Qualificata per la migliore differenza reti) ed Albinoleffe 4 e Forlì 0.

Girone I: Lupa Roma-Olbia (Gara giocata mercoledì 24 agosto al Comunale Olindo Galli di Tivoli [Roma]) 1-1. Ha riposato: Racing Roma
Classifica Finale Girone I: Lupa Roma ( a parità di punti e con la stessa differenza reti dell’Olbia, si qualifica per aver segnato un gol in più della squadra sarda) ed Olbia 4 e Racing Roma 0.

Girone L: Fondi-Taranto (Gara giocata mercoledì 24 agosto) 2-1. Ha riposato: Melfi.
Classifica Finale Girone L: Taranto, Fondi e Melfi 3. Avendo le 3 squadre chiuso a pari punti (3) e con la medesima differenza reti scaturita da tre 2-1, uno a testa, è stato necessario il sorteggio per stabilire la squadra prima classificata e che accede dunque al 1° Turno. Il sorteggio ha stabilito che è il Taranto la squadra qualificata.

Girone M: Vibonese-Reggina (Gara giocata mercoledì 24 agosto) 2-2. Ha riposato: Paganese.
Classifica Finale Girone M: Vibonese 4, Paganese 3 e Reggina 1.

In neretto le squadre prime classificate di ogni Girone e che dunque accedono alla fase finale.

Le 11 squadre che accedono alla fase finale sono: Alma Juventus Fano, Catania, Giana Erminio,Lupa Roma, Prato, Pro Piacenza, Taranto, Venezia, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense.

Le 11 squadre (Alma Juventus Fano, Catania, Giana Erminio,Lupa Roma, Prato, Pro Piacenza, Taranto, Venezia, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense) vincitrici dei rispettivi Gironi approdano alla Fase finale (ad eliminazione diretta) assieme alle 27 compagini (Alessandria, Ancona, Arezzo, Bassano Virtus, Carrarese, Casertana, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Maceratese, Matera, Messina, Modena , Padova, Pontedera, Pordenone, Reggiana, Robur Siena, Sudtirol Altoadige, Teramo e Tuttocuoio) di Lega Pro che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e Serie B.