SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La Samb cade in casa all’esordio contro il Mantova incassando tre gol. La festa per la prima in casa si trasforma così in delusione. Ecco le impressioni dei protagonisti.
Franco Fedeli: “Le sconfitte non sono mai utili, sono sempre cercate e volute a mio avviso. Non mi è piaciuto Candellori, meglio Di Massimo quando è entrato, speriamo che Palladini sappia cosa fare. Sorrentino oggi è stato il migliore, è l’unico che esce dal campo sudato e che si impegna e lotta fino alla fine.
A Macerata non abbiamo giocato bene, pur avendo vinto, di questo passo, giocando così a Gubbio andiamo a fare un’altra figuraccia. La difesa, che dev’essere la nostra forza è al momento un punto debole. Pensavo di avere una grossa squadra ma oggi non ne sono convinto, forse mi sbagliavo.Ma si badi bene- il monito del presidente- le grosse squadre sono fatte dagli uomini non dai nomi”.
Fedeli in conferenza stampa dopo la gara col Mantova
Crisitini(Mantova: “Partita equilibrata, siamo stati però più bravi della Samb a sfruttare le occasioni. Gestire un vantaggio in trasferta e in un campo così non è mai facile ma l’importante è che alla lunga siamo riusciti a tenere botta e a spuntarla. Ho avuto paura di prendere il secondo giallo, il mister mi ha sostituito anche per questo, sarebbe stata tosta in 10.”
Marco Pezzotti: “Nel primo tempo eravamo partiti bene poi il Mantova ci ha un po’ messi in difficoltà e Caridi ha segnato un bel gol, anche con un nostro aiuto. Nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo anche fatto una bella gara e se finiva 2 a 2 non si sarebbe stupito nessuno. Poi, come spesso accade, abbiamo preso il terzo gol.Potevamo fare di più in linea di massima. Il secondo gol del Mantova? L’ho detto subito al direttore di gara che c’erano tre calciatori in fuorigioco, mi ha risposto che la palla è stata toccata da un nostro difensore. Siamo pronti per andare a vincere a Gubbio, entriamo sempre in campo per vincere e per fare del nostro meglio, ripartiamo dalle cose buone che abbiamo fatto, la testa è già a Gubbio.”
Regoli(Mantova): “Finalmente una vittoria dopo due pareggi, bene il primo tempo in cui ci siamo disimpegnati bene e abbiamo trovato i gol sulle occasioni arrivate. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ il ritorno della Samb, ci siamo abbassati e abbiamo sofferto anche l’entrata di Sorrentino che ha portato peso offensivo a loro.”
Romeo(Mantova): “Mi sono ritrovato la palla vicina, ho saltato e ho segnato di testa. Felicissimo soprattutto per aver aiutato i miei compagni a vincere, abbiamo lavorato tutta la settimana per arrivare cattivi qui a a San Benedetto davanti a un grosso pubblico e a un bellissimo stadio. Obiettivi non ce ne poniamo, andiamo avanti giorno per giorno.”
Alessandro Sabatino: “Prendiamo questa sconfitta per una cosa positiva fra virgolette. Analizzeremo gli errori e miglioreremo, abbiamo forse la fortuna di avere una partita vicina per riscattarci. Abbiamo certamente ancora bisogno di amalgama fra i compagni. All’inizio avevamo difficoltà a pressarli e a uscire bene, nella ripresa siamo saliti bene di condizione e abbiamo fatto una gara migliore, siamo forse arrivati un po’ corti.”
Ottavio Palladini: “Nel primo tempo non sono d’accordo che abbiamo fatto male, nei primi 25 minuti eravamo piuttosto vivaci, è dopo il loro gol che è andato tutto storto. Nella ripresa ci siamo riuniti e potevamo riprenderla poi il terzo gol ovviamente ci ha tagliato le gambe. Di Massimo? Dovevamo recuperarla e l’ho inserito, da seconda punta prché quello è il suo ruolo, il ruolo in cu ha giocato anche alla Juve l’anno scorso. I 3 gol presi? Tutti errori nostri, sul primo un errore fra i reparti con Caridi lasciato solo e sul secondo non abbiamo pulito bene l’area di rigore. Ora sotto con la testa e miglioriamo sui nostri errori. L’idea generale è quella di pressare e non far giocare i nostri avversari. Il nostro atteggiamento va migliorato, dobbiamo diventare cattivi, concentrati e non far ragionare gli avversari, oggi forse però siamo stati puniti eccessivamente.”
Palladini in sala stampa
Luca Prina(allenatore del Mantova): “Sono contento per una squadra come la nostra. Abbiamo l’obiettivo di salvarci ed è bello venire qui a vincere in trasferta, in un posto bellissimo tra l’altro. Portiamo a casa il quarto punto in due trasferte e per chi si deve salvare è un risultato notevole. Nel primo tempo ottima prestazione, ripresa con un po’ di sofferenza, era da gestire meglio perché ci siamo trovati in difficoltà. Mi è piaciuto molto Sorrentino, ha fatto bene quando è entrato, credo che la vostra squadra abbia margini di crescita e che possa centrare i suoi obiettivi.”
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Primo goal…il 10 avanza in tre dietro lo guardano mentre comodamente tira….secondo goal….il 24 autentica spina nel fianco…si porta a spasso due tre dei nostri filtra una palla in cui nel rimpallo….ancora i difensori guardano comodamente il tiro…terzo goal…..angolo…Pegorin a farfalle….difesa schierata che guardano nell’area piccola l’unico del Mantova colpire comodamente la palla verso la porta con un Pegorin smarrito….Presidente ha ragione…per carità..ma qua piu’ che Di Massimo dove gioca bisogna capire dove hanno la testa i difensori perché in avanti oltra al goal ho visto almeno 5/6 situazioni per segnare.
Ora che anche il presidente l’ha sdoganato, si può dire che la difesa non quadra e che Fioretti è ‘scarso’? Comunque, coro presidente, abbiamo capito perché DiMassimo fa panchina. È in una forma fisica pietosa, quando non cammina incespica contro gli avversari. Un fenomeno, per carità, ma se non corre ne facciamo poco. Il tiro al volo di Tortolano una perla, come la sua prestazione.
Io non ho detto che Fioretti è scarso, non lo credo. Io ho detto (la settimana scorsa ed oggi) che è bolso. E lo ribadisco: bolso.
Di persona, che respira a fatica, ansando; anche, privo di forza, di vigoria
Appunto perché conosce il significato di bolso saprà anche che è offensivo. Se uno è bolso poi come fa a non essere scarso. Io credo però che Fioretti è semplicemente un buon giocatore che non ha capito l’ambiente sambenedettese. Lo si capisce quando subito un fallo, vero o no, resta a terra. Chi lo ha capito (Sorrentino, Sabatino, Pezzotti) si rialza e continua a correre per recuperare il pallone.
Fioretti non è scarso ma è siniscalchi che lo ha annullato..
Lei sarebbe un tifoso del Mantova che ha visto ieri la Samb per la prima volta? Io ho qualche dubbio.
Quando perdi 3-1guai a buttare la croce sul singolo certo é che qualche giocatore mi é sembrato un po’ sottotono pertanto andrebbe rivisto qualcosa, va anche detto che il loro portiere ha svolto il suo compito molto bene neutralizzando diversi tiri in porta.Resta piena fiducia nel collettivo.FORZA RAGAZZI.
ORIGINARI MARINARE aveva pienamente ragione quando parlava di rosa inadatta. Non capisco come di insista a far giocare Di Filippo come terzino dx. Sembra un pesce fuor d’acqua, non tiene la posizione e tutti i pericoli anche a Macerata sono venuti dalla sua parte (Tavanti a proposito che fine ha fatto?) Mori e Ferrario sono stati grandi giocatori ma hanno una condizione disastrosa e si muovono come elefanti. Il centrocampo è Berardocco dipendente (gli preghiamo la salute) che è un grande giocatore ma poveraccio ogni volta che prendeva palla non sapeva a chi darla perchè accanto ne aveva due (oggi… Leggi il resto »
Non mi è piaciuto nulla del mercato estivo e non ho avuto problemi a dirlo,comunque dopo l’arrivo di Tortolano ed il secondo tempo visto oggi il modulo più adatto a noi è il 4 4 2,peccato però che a risentirne sarebbe il centrocampista di maggior classe(l’unico purtroppo) ovvero berardocco,detto questo ora il mercato è finito e le critiche o meno non servono più a nulla,da tifosi non ci resta che supportare la squadra e purtroppo sopportarla anche in sconfitte come oggi,sicuramente un grande allenatore come Ottavio non ripeterà gli errori commessi oggi come far giocare un giocatore fuori ruolo come… Leggi il resto »
Secondo me la prestazione c’è stata, poi l’errore a cento campo ingiustificabile………. il secondo gol un disimpegno infelice di Di Filippo e tre uomini in fuorigioco davanti a Pegorin su tiro diretto in porta da Zammarini. L’arbitro lo ha giudicato valido. Il signor Zanonato sta ancora il lega pro…………
dico sempre che a parlare dal di fuori è facilissimo,pero’ vorrei dire una mia impressione su questo inizio di campionato della samb.quanto vedi che,gia’ dalle amichevoli che i risultati non ci sono,e poi ,inizi il torneo con una vittoria,secondo me,fortunata in trasferta a macerata,squadra non facile da affrontare,io come presidente mi si alzerebbe subitissimo le antenne di allarme,perchè secondo la mia sempre modesta opinione,questa samb con questo mister potrebbe puntare a una salvezza,altro che serie b,!!!il mister ancora è confuso,non lo vedo con idee chiare e decise,forse paga l’inesperienza,ma la samb non merita certe figuracce!!
A me sembra un commento ingeneroso, irreale, da poco competente e mi auguro non premeditato. A risentirci più avanti.
Sorprende che un uomo con grande esperienza di calcio, come Fedeli, potesse ritenere di avere una grande squadra …
Per carità, a Fedeli va senza dubbio riconosciuto il merito di aver riportato la Samb nel calcio professionistico e di aver dato un futuro al calcio in Riviera…
Però, mi permetto una domanda: chi ha programmato, gestito e realmente portato avanti il nostro calciomercato 2016 in cui è mancato un qualsivoglia filo logico e finanche la consapevolezza del livello del campionato che ci attendeva?
Abbiamo peccato un po’ di presunzione, ma sono sicuro che dopo gli evidenti sbagli fatti dalla società nel calciomercato e da Ottavio nella partita di ieri, ci rifaremo e arriveremo a una tranquilla salvezza. Portieri: Frison si deve sbrigare a recuperare, la samb ha bisogno di lui e Pegorin è ancora acerbo per fare il titolare; Difesa: Con l’entrata di Radi e Ferrario dovrebbe sistemarsi, (speriamo) perché Mori è inadatto! Centrocampo: da un estremo all’altro, partiamo con un giovane esordiente in mediana e pensiamo che un anziano esordiente come Sabatino possa fare sempre il match winner! Attacco: Tolto Tortolano, non… Leggi il resto »
Il difensore esperto che abbiamo preso quest’estate come si chiama? Ed il giovano che era ad Avezzano?
Sono un tifoso del Mantova presente ieri allo stadio e devo farvi i miei complimenti per il tifo e la curva che merita grande rispetto. Tornando al match non vi ho visto male anzi ma credo che la differenza sia stata l atteggiamento verso la categoria dove ogni match è una battaglia e se non dai il 120 % non ne esci con nulla, quindi credo la differenza sia stata questa quindi nel preparare il match.
Grazie ma le ricordo soltanto che i giocatori della Samb sono tutti di categoria e che non militavano con la Samb in serie D (quindi da assemblare) , tranne quelli che si comportano esattamente come chiede lei: Sabatino, Pezzotti, Sorrentino. Quindi la sua velata critica è fuori luogo. Mi scusi, grazie di nuovo.
Le critiche mi sembrano eccessive. Con Lulli in campo avremmo vinto la partita La prestazione c’è stata, purtroppo su due errori individuali, il primo fatto dal sostituto di Lulli, il secondo fatto da Di Pasquale,loro hanno avuto la fortuna di azzeccare due tiri. Il secondo gol poi era da annullare perchè tre giocatori erano in fuorigioco. La forza di una squadra si misura dal centrocampo, il primo reparto che è stato costruito con soddisfazione di tutti è stato proprio il centrocampo e ieri due terzi del centrocampo era quello della serie D e non ha contrastato e fatto da filtro… Leggi il resto »
Salve a tutti girando gli stadi di Italia devo dirvi che meritate altri palcoscenici….purtroppo ci sono i club come Venezia, Reggiana e Parma che con i loro milioni distruggono la competitività del girone a cospetto di grandi tifoserie come la vostra e la nostra ma comunque anche incontrando il Venezia sabato scorso devo dirvi che se c’è la metterete al 120% ogni gara darete del filo da torcere a tutti…. Noi siamo stati raggiunti al 94 dall Ancona la prima giornata è sabato col Venezia abbiamo avuto 2 occasioni sbagliate di un soffio a portiere battuto quindi x assurdo potevamo… Leggi il resto »
Pensate voi che il Parma è il Venezia sono state costruite con una spesa tra rosa e ingaggi di circa 8 milioni e il Mantova con 1,5 ma a volte la differenza la fa la fame di vincere….
Il vs presidente ha fatto dichiarazioni belle pese ma la squadra va sostenuta poiché i giocatori x esperienza si demoralizzano e si demotivano e poi x l allenatore diventa dura rialzare la situazione… Io non ho visto una brutta squadra e non conosco i 2 assenti di ieri ma certo che Mancuso e Sorrentino sono da far giocare sempre hanno trascinato quasi al pari la Samb….non credete?
Hai ragione, ma il presidente è fatto così e i giocatori prima lo accettano e meglio sarà per tutti, perché sennò va a finire che li taglia pure…
Sorrentino è il mio preferito in tutto il reparto offensivo, ma probabilmente essendo un under viene sempre guardato con scetticismo.
Saluti e buon proseguo di torneo.
… anche secondo me le critiche sono eccessive e come spesso accade nel calcio i giudizi sono dati in funzione del risultato finale … il problema di ieri secondo il mio parere e’ che abbiamo concesso il centrocampo al mantova con Candellori e Sabatino che facevano il torello a centrocampo e guarda caso i gol sono arrivati tutti da li’, nonostante questo non ho visto un Mantova che ti ha schiacciato anzi la partita la potevi anche pareggiare, inoltre gli episodi sono stati tutti contro ( gol in fuorigioco ed espulsione del loro difensore ) ma questo sarebbe un alibi.… Leggi il resto »
Grazie Regoli è fortissimo e da categoria superiore… L abbiamo preso x poco e vale molto avendo 24 anni… Migliore in campo ha tenuto tutta la fascia e ha propiziato il gol…
Grazie ieri sul 2 a 1 tifo da brividi…. Meno male che abbiamo retto ma siete veramente una spinta incredibile per la squadra meritate la B come tifoseria…
Ok, se non c’è premeditazione. Mi fa un po’ ridere però quando scrive “non faccio il mister”. Cada a rileggersi il suo commento “con questo mister potrebbe puntare a una salvezza,altro che serie b”…”mister ancora è confuso,non lo vedo con idee chiare e decise,forse paga l’inesperienza,ma la Samb non merita certe figuracce!!”
Se faceva il mister Palladini da tifoso della Samb le avrebbe tranquillamente ceduto il suo posto. Ma come facciamo a saperlo se scrive da anonimo?
Gli appunti di Fedeli sono, quasi sempre, condivisibili, ma certe cose andrebbero dette a quattrocchi all’allenatore e non sparate alla stampa senza nessun filtro. Delegittimare il responsabile tecnico e dare la croce addosso ad alcuni giocatori non giova all’ambiente e mina l’autostima di chi viene colpito.L’allenatore lo si sostiene o, in mancanza di fiducia, lo si caccia.
Punti di vista. Io la penso come Fedeli ma credo anche che Palladini sia così intelligente da trarne profitto e non danno.