SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per le serate di solidarietà nel quartiere San Filippo Neri organizzata dal Comitato con l‘associazione Vela  e il patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto.

Si è svolta l’8 e il 9 settembre la manifestazione “Amatrice con noi” presso il cortile della scuola elementare Manzoni. In tanti sono giunti sul luogo per aiutare, con la beneficenza, le persone coinvolte dal sisma del 24 agosto. Tra i presenti anche il sindaco Pasqualino Piunti, l’assessore regionale Fabio Urbinati, il consigliere comunale di Grottammare Lorenzo Vesperini e il mister della Sambenedettese Ottavio Palladini. La musica  ha fatto da ottimo sfondo alla preparazione dei piatti tipici di Amatrice ovvero l’amatriciana e la gricia. Nella prima serata sono stati cucinati oltre cento chili di pasta. Un numero molto soddisfacente.

Nella seconda serata è stato riscontrato un buon numero di presenze ma il tempo poco benevolo ha dato modo agli organizzatori di riflettere con i loro amici di Amatrice giungendo a una soluzione: si effettuerà una terza serata, il 10 settembre, con le stesse modalità delle prime due. Stand aperti dalle 19 e ancora una volta la musica farà da sfondo ai buonissimi piatti locali di Amatrice. Questa giornata sarà intitolata “Amatrice con noi…continua”.

Soddisfazione da parte degli organizzatori: “E’ andata molto bene, oltre le aspettative. Speravamo in un buon riscontro ma sinceramente siamo rimasti sorpresi. Tantissime persone del nostro quartiere erano presenti ma sono giunti in molti  anche da altri quartieri di San Benedetto. Buon numero di presenze anche dai residenti della zona Ascolani di Grottammare, a pochi passi da qui. Dato il tempo poco benevolo nella serata del 9 settembre, abbiamo deciso insieme agli amici di Amatrice di replicare con una terza serata intitolata ‘Amatrice con noi…continua’. Auspichiamo nuovamente tanta gente per aiutare le persone rimaste coinvolte dal sisma che hanno perso quasi tutto”.