SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 12 settembre alle ore 16, in occasione dell’inizio dei nuovi corsi di Atletica Leggera, l’Asd Collection Atletica Sambenedettese organizzerà, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica leggera,  il Mennea Day per celebrare l’anniversario dello storico record mondiale sui 200 metri di 19”72 ottenuto dal grandissimo Pietro Mennea nel lontano 1979.  

Nella nuova e fiammante pista di atletica, potranno partecipare tutti i tesserati Fidal, dagli esordienti ai master, i tesserati di altre Federazioni, i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e tutti gli appassionati che vorranno cimentarsi nella distanza cara al velocista barlettano scomparso nel 2013.

Tutti i concorrenti avranno diritto a un diploma di partecipazione personalizzato a testimonianza della loro presenza al Mennea Day 2016.

Lo spirito dell’iniziativa è festoso e celebrativo oltreche agonistico ma avrà anche una valenza sociale dal momento che la quota di partecipazione di 4 euro verrà equamente divisa tra la Fondazione Mennea e le vicine popolazioni colpite dal terremoto.

E’ pertanto prevista un’ adesione numerosa da parte di tutti ( atleti di ogni età, genitori, tecnici ed appassionati ) per celebrare il più grande atleta italiano di tutti i tempi che tante gioie ed emozioni ci ha regalato e per dare un aiuto concreto ai terremotati.