MARTINSICURO – Effettuati i sopralluoghi post sisma negli edifici scolastici di Martinsicuro. Ad eccezione di piccoli interventi in due plessi, che non incideranno sull’inizio delle lezioni, tutte le scuole (elementari e medie) sono agibili. Risultano invece inagibili due asili (via Aldo Moro – Martinsicuro e via Strabone a Villa Rosa), in questi due casi l’avvio delle lezioni è ancora da fissare, mentre per tutte le altre si partirà regolarmente lunedì 12 settembre.

Gli interventi necessari negli edifici segnalati verranno effettuati, con ogni probabilità, già da lunedì 12 settembre.

Ecco gli esiti nel dettaglio, come reso noto dall’Amministrazione comunale:

“A seguito dei sopralluoghi, successivi al sisma del 24 Agosto 2016, eseguiti dai tecnici comunali e dallo studio di ingegneria incaricato, sono emerse le seguenti risultanze:
1) Scuola dell’Infanzia di via Aldo Moro – Martinsicuro: agibile;
2) Scuola Primaria di Piazza Cavour – Martinsicuro: si rendono necessari alcuni lavori che avranno inizio, verosimilmente, lunedì 12 Settembre senza incidere sul regolare svolgimento delle lezioni;
3) Scuola Primaria di via Cesare Battisti – Martinsicuro: agibile;
4) Suola Secondaria di via Cesare Battisti – Martinsicuro: agibile;
5) Scuola dell’Infanzia di via Concetto Franchi – Villa Rosa: agibile;
6) Scuola Primaria di via Cola d’Amatrice – Villa Rosa: si rendono necessari alcuni lavori che avranno inizio, verosimilmente, lunedì 12 Settembre senza incidere sul regolare svolgimento delle lezioni;
7) Scuola Secondaria di via Teofilo Patini – Villa Rosa: agibile.
8) Asilo Nido di Piazza Anna Magnani – Villa Rosa: agibile
Gli Edifici che ospitano le Scuole dell’Infanzia Paritarie di via Aldo Moro a Martinsicuro e via Strabone a Villa Rosa risultano temporaneamente inagibili e necessitano di alcuni interventi che verranno effettuati a partire, verosimilmente, dalla giornata di lunedì 12 Settembre. Ad oggi, pertanto, con la sola eccezione delle due Paritarie, le lezioni inizieranno regolarmente alle date stabilite e presso le abituali aule.”