ASCOLI PICENO – Esonero totale dal pagamento delle tasse universitarie per l’anno accademico 2016-2017 per gli studenti iscritti o immatricolati all’Universita’ Politecnica delle Marche residenti nei comuni terremotati di Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio.

A quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi, l’Universita’ regionale con sede ad Ancona si stringe attorno alle famiglie colpite dal terremoto e oltre all’esonero dal pagamento delle tasse per gli studenti, offre collaborazione per affrontare l’emergenza. Per far fronte alla sciagura che ha colpito il territorio, l’Univpm ha comunicato a Regione, Protezione Civile e Ordine degli Ingegneri delle Marche la volonta’ di mettere a disposizione tutte le competenze dell’Ateneo nei settori ingegneristico, organizzativo e gestionale, geotecnico, geologico, ambientale e medico.

Nella nota diramata dall’agenzia di stampa Agi si legge che l’esonero tasse poi, non e’ l’unica misura messa in campo dall’Universita’ di Ancona verso le famiglie in difficolta’ economica che vogliono comunque far seguire un corso universitario ai propri figli.