MARTINSICURO – Il libro del prof. Mario Saraceni premiato in Inghilterra come miglior pubblicazione accademica di linguistica applicata.

Il premio è stato conferito dalla prestigiosa British Assoiation for Applied Linguistics (Associazione Britannica per la Linguistica Applicata), che annualmente seleziona 4 libri usciti nell’ultimo anno per poi premiarne uno.

Per il 2016 è stato scelto il libro di  Saraceni dal titolo “World Englishes: A Critical Analysis”. Il volume è usato da accademici e studenti universitari in tutto il mondo, nell’ambito della sociolinguistica e linguistica applicata.

Mario Saraceni, 47 anni martinsicurese, insegna all’università di Portsmouth dal 2004. Ha ricoperto il ruolo di docente universitario anche a Bangkok (Thailandia) per quattro anni, e prima ancora (dal 1996) all’università di Nottingham, in Inghilterra. Suo padre, il prof.Leopoldo Saraceni, è stato un insegnante di letteratura e lingua latina nonchè autore di diverse pubblicazioni sulla storia del territorio truentino.