SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per lavori di riparazione il nido d’infanzia di via Foglia riaprirà il 15 settembre. Un sopralluogo al “Giardino delle meraviglie” ha fatto emergere piccole lesioni sui muri non portanti che saranno riparate la prossima settimana.

Sono stati ultimati i sopralluoghi, disposti dal sindaco Pasqualino Piunti, nelle strutture scolastiche comunali all’indomani del terremoto del 24 agosto.

I tecnici del servizio Edilizia scolastica non hanno rilevato situazioni critiche. Nel nido d’infanzia “Il giardino delle meraviglie” di via Foglia, pur nell’assenza di qualsiasi danno che possa minimamente mettere a rischio la sicurezza della struttura, si sono evidenziate alcune fessurazioni nei divisori interni, già sistemate nell’intervento della scorsa primavera ma di nuovo evidenziate dal sisma.

Pertanto, per offrire il livello massimo di tranquillità a genitori, bambini e personale, è stata disposta l’esecuzione di alcuni piccoli lavori di sistemazione che comporteranno la necessità di procrastinare l’apertura della struttura al 15 settembre.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 96 volte, 3 oggi)