
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A 15 ore dalla chiusura del mercato il Direttore Sportivo rossoblu, Sandro Federico, parla alla stampa e fa un bilancio delle operazioni, principalmente quelle dell’ultimo giorno di mercato con lo stesso Federico salito a Milano per l’occasione.
Caso Curiale: “Eravamo convinti di chiudere positivamente col Trapani perché il ragazzo aveva un accordo con noi, ha rifiutato anche il Foggia. Il nodo è stato, invece, il rifiuto netto del Trapani di allungargli il contratto per poi cederlo in prestito. Adesso la situazione non è buona neanche per lui che si trova in Sicilia e fuori lista, a nessuno piace stare a guardare i compagni che si allenano. I presupposti per chiudere comunque l’operazione a gennaio ci sono, ci siamo lasciati in ottimi rapporti. Curiale voleva venire, ve l’assicuro. Ha l’idea, da tempo, di tornare a San Benedetto. Mi hanno confidato che l’anno scorso rifiutò l’Ascoli Picchio perché sognava la Riviera”.
Un attaccante alla Samb: “Mancava un tassello, è vero. Abbiamo comunque Fioretti che viene da stagioni importanti. Fosse arrivato Curiale staremmo qui a parlare di un mercato stratosferico”.
Pensiero sul patron Fedeli: “Il presidente vuole dare una stabilità economica e un futuro a lungo termine alla Samb che certe prospettive non le ha da tanti anni. Non dobbiamo prendere giocatori così per prenderli, la squadra verrà completata e migliorata nel tempo. Questa società deve avere un equilibrio per avere un domani e durare nel tempo. E’ il pensiero di Fedeli che faccio mio e che deve entrare nella testa dei tifosi”.
Calciomercato: “Girano cifre folli. I calciatori hanno richieste molto esose, non possiamo andare dietro a certe pazzie, inviterei i giornalisti a vedere il delirio che si respira a Milano l’ultimo giorno di mercato”.
Possibilità di pescare tra gli svincolati: “Staremo attenti a ogni occasione di mercato che si presenterà. Dobbiamo costruire una squadra che duri nel tempo senza fare follie perché spesso negli anni si è fatto il passo più lungo della gamba”.
Valutazione sul calciomercato rossoblu: “La chicca è stata Alberto Frison, un portiere che nulla ha a che fare con la Lega Pro. E’ il colpo di cui vado più orgoglioso in assoluto perché è un grande nome, da serie A. Ha bisogno di rilanciarsi e sta lavorando duramente. Tra i giocatori meno conosciuti sono invece tanti quelli su cui scommetto. Sono sicuro che ci daranno tante soddisfazioni.”
Lascia un commento
Parole sante! FORZA SAMB
perché non dice niente di Tortolano?
A chi lo chiede?
“Mancava un tassello è vero”. “Non dobbiamo prendere giocatori così per prenderli”. La domanda sorge spontanea: Tortolano è stato preso per coprire il tassello mancante o è stato preso come primo ripiego a caso? Mi auguro che il ragazzo possa fare la differenza ma il fatto che Federico non si sia minimamente soffermato sul suo arrivo la dice lunga sulla famosa programmazione…
Federico sembra non prendere in considerazione l’acquisto di Tortolano, solo a me sembra strano?? (che poi era il ruolo che mancava perché di centravanti ne abbiamo due)