SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riportiamo un comunicato diramato dalla Sambenedettese sul proprio sito.

La S.S. Sambenedettese comunica di aver ufficializzato l’ingaggio del calciatore ’90 Emiliano Tortolano. Nativo di Roma, 1,70m per 67kg, l’esterno d’attacco ha firmato un accordo annuale con la Società rossoblù.

Tortolano è un veterano della Terza Serie: prodotto del vivaio giallorosso della Roma, l’esterno ha indossato le casacche di Colligiana (C2), Latina (C2 e C1), Pergogrema (C1), di nuovo Latina (C1), Sorrento (C1), Catanzaro (C1), Aprilia (C2), Nuova Cosenza (Lega Pro) e Melfi (Lega Pro). Quest’anno, prima di approdare alla Samb, ha svolto il ritiro pre-campionato con gli Etnei.

“E’ stato un colpo a sorpresa, non mi aspettavo l’interesse della Sambenedettese. E’ una piazza che mi ha fatto sempre gola, non ho esitato ad accettare per la città e per il pubblico. So che San Benedetto è una piaza molto calorosa e a me piacciono ambienti di questo genere”. Tortolano parla anche del Girone B: “E’ un bel giorne, con squadre molto forti e la Samb non ne è certo da meno. Mi presento con tanti buoni propositi e con entusiasmo e voglia di far bene e di dimostrare a tutti quello che sono relamente. Per me questo è un anno molto importante”. Caratteristiche tecniche: “Sono un piede destro che calcia anche col sinistro, mi piace giocare esterno d’attacco a sinistra per rientrare ed accentrarmi per il tiro; però quel che deciderà il mister io mi adatterò”. Messaggio ai tifosi rossoblù: “Sono arrivato in una piazza importante e voglio dimostrare le mie qualità. Lavorerò giorno dopo giorno per mettermi a disposizione per il mister e lotterò in campo ogni domenica per questi colori.”