FALERONE (FERMO)- Continuano i problemi della Folgore Veregra (ex Folgore Falerone Montegranaro; retrocessa dalla Serie D Girone F).
Ieri (mercoledì 31 agosto) non si è presentata in campo al Comunale di Falerone (dove è tornata, lasciando Montegranaro) per il recupero (gara che era stata rinviata lo scorso weekend per problemi di sicurezza all’impianto del Comunale di Falerone [Fermo]) dell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza Marche contro il Montegiorgio che dunque vincerà entrambe le gare (andata e ritorno) 3-0 a tavolino. La società del presidente Roberto Ciccioli ha inviato una comunicazione al Comitato Figc Marche indicando la rinuncia alla disputa della partita, ritirandosi dalla manifestazione. Questo dovrebbe comportare anche una cospicua multa.
Infatti a 2 giorni dall’inizio del campionato la squadra veregrense ha proprio oggi trovato l’allenatore (Ermanno Carassai si era dimesso e successivamente Maurizio Di Clemente prima ed Angelo Cetera poi avevano rifiutato la panchina giallo-blu visto i noti problemi a nascere della squadra) che sarà Saturnino (detto Nino) Quinzi, ma non ha ancora allestito una rosa di giocatori quantitativamente sufficiente ad iniziare la stagione agonistica.
Quindi resta in dubbio la presenza dei giallo-blu sabato pomeriggio alle 16 al Pirani di Grottammare per la 1a giornata dell’Eccellenza Marche. Anche se la società di Falerone nelle ultime ore ha assicurato che la squadra scemderà regolarmente in campo.
I problemi della Folgore, in caso non fossero risolti, potrebbero falsare il campionato d’Eccellenza Marche 2016/17 (a cui la squadra veregrense si è regolarmente iscritta) che sta per iniziare.

COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (VINTA LA SCORSA STAGIONE DAL FABRIANO CERRETO) 2016/17

MODALITÀ E DATE DI SVOLGIMENTO FASE REGIONALE
Lo svolgimento della manifestazione avverrà mediante scontri diretti con gare di andata e ritorno, secondo il seguente calendario:

OTTAVI DI FINALE

Risultati Gare d’andata di domenica 28 agosto 2016
A) Urbania-Atletico Gallo Colbordolo 0-2 (4’Edoardo Paoli, 45′ Enrico Bartolini su rigore)
B) Forsempronese-Pergolese 2-2 (70′ Cinotti [P], 75′ Christian Gorini [P], 82′ Alessandro Radi [F; classe 96], 93′ Enrico Mistura [F])
C) Marina-Biagio Nazzaro (Gara giocata sabato 27 agosto) 0-1 (34’Leonardo Rossini)
D) Loreto-Camerano (Gara giocata sabato 27 agosto) 2-0 (24’Luca Agostinelli, 47’Streccioni)
E) Fabriano Cerreto-Helvia Recina 3-0 (30’Emiliano Bartoli su rigore, 75′ Matteo Piergallini, 77′ Tittarelli. Al 29′ espulso Alessio Francioni dell’Helvia Recina per fallo da ultimo uomo)
F) Tolentino-Sangiustese 1-0 (79’Senigagliesi)
G) Folgore Veregra-Montegiorgio (Gara che era stata rinviata per i danni causati dal terremoto del 24 agosto agli impianti e spogliatoi del Comunale di Falerone [Fermo] e che doveva essere recuperata mercoledì 31 agosto alle ore 16, ma la Folgore non si è presentata in campo ritirandosi dalla Coppa Italia) 0-3 a tavolino
H) GROTTAMMARE-PORTO D’ASCOLI 0-0

Gare di ritorno – mercoledì 14.09.2016 orario ufficiale (ore 15,30)
A)Atletico Gallo Colbordolo-Urbania
B) Pergolese-Forsempronese
C) Biagio Nazzaro Chiaravalle-Marina
D) Camerano-Loreto
E) Helvia Recina-Fabriano Cerreto
F) Sangiustese-Tolentino
G) Montegiorgio-Folgore Veregra sarà 3-0 a tavolino
H) PORTO D’ASCOLI-GROTTAMMARE

QUARTI DI FINALE
Gare di andata – mercoledì 28.09.2016 orario ufficiale (ore 15,30)
A1) VINCENTE A) – VINCENTE B)
A2) VINCENTE C) – VINCENTE D)
A3) VINCENTE E) – VINCENTE F)
A4) MONTEGIORGIO – VINCENTE H)

Gare di ritorno – mercoledì 19.10.2016 orario ufficiale (ore 15,30)
A1) VINCENTE B) – VINCENTE A)
A2) VINCENTE D) – VINCENTE C)
A3) VINCENTE F) – VINCENTE E)
A4) VINCENTE H– MONTEGIORGIO

SEMIFINALI

Gare di andata – Giovedì 09.11.2016 orario ufficiale (ore 14,30)

S1) VINCENTE A1) – VINCENTE A2)
S2) VINCENTE A3) – VINCENTE A4)

Gare di ritorno – Mercoledì 30.11.2016 orario ufficiale (ore 14,30)
S1) VINCENTE A2) – VINCENTE A1)
S2) VINCENTE A4) – VINCENTE A3)

FINALE
Giovedì 22.12.2016 orario ufficiale – Campo da determinare
VINCENTE S1 – VINCENTE S2

Questo nel dettaglio il programma della 1a giornata d’Eccellenza Marche di Domenica 4 settembre 2016 alle ore 16:
Camerano *-Montegiorgio (Anticipo di sabato 3 settembre)
Fabriano Cerreto-Sangiustese
Grottammare* –Folgore Veregra* (Anticipo di sabato 3 settembre) sarà diretta da: Serafino Marchei di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti: Eros Santirocco di San Benedetto del Tronto ed Emanuele Bellagamba di Macerata .
Helvia Recina *-Atletico Gallo Colbordolo (Gara che si doveva giocare sabato 3 settembre alle ore 14,30, ma è stata posticipata a domenica 4 alle ore 16 per la concomitanza a Macerata seppur in uno stadio diverso di Maceratese-Samb)
Loreto *-Forsempronese (Anticipo di sabato 3 settembre)
Porto d’Ascoli *-Biagio Nazzaro (Anticipo di sabato 3 settembre alle ore 14,30) sarà diretta da: Gabriele Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti: Daniele Fiammetta di Ancona e Stefano Morganti di Ascoli Piceno.
Tolentino – Marina *
Urbania-Pergolese

*= giocheranno tutte le loro gare interne di sabato ed Helvia Recina e Porto d’Ascoli sempre con inizio alle ore 14,30.

L’ultima volta che Grottammare e Folgore (allora Falerone Montegranaro e non Veregra) si sono affrontate in campionato al Pirani risale alla stagione 2014/15 sempre in Eccellenza Marche e finì 1-1 (53′ Mongiello [G], 82’Andrea Mandorlini [F.F.M.]).

La scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche al Ciarrocchi finì 1-1 (69’Cavaliere [B.N.] su rigore, 95’Cingolani [P.d’A.] su rigore. Al 70′ espulso Biancucci del Porto d’Ascoli per doppia ammonizione) tra Porto d’Ascoli e Biagio Nazzaro.

Ecco l’elenco ufficiale delle squadre dell’ECCELLENZA MARCHE (che resta a 16 squadre) 2016-2017 ed i loro rispettivi allenatori
ATLETICO GALLO COLBORDOLO (Squadra di Petriano [Pesaro e Urbino]. La scorsa stagione giunto 12° in Eccellenza Marche. Allenatore: Gastone Mariotti (Nuovo)
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE (Squadra di Chiaravalle [Ancona]. La scorsa stagione giunta 4a in Eccellenza Marche ha poi vinto i Play Off approdando a quelli Nazionali dove ha perso la semifinale con l’Anzio. Non ha presentato la domanda di ripescaggio in Serie D). Allenatore: Giammarco Malavenda (Confermato)
CAMERANO (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. Neopromosso in Eccellenza avendo vinto i Play Off Intergirone di Promozione Marche. Prima partecipazione in Eccellenza Marche). Allenatore: Luca Montenovo (Confermato)
FABRIANO CERRETO (Squadra di Fabriano e Cerreto d’Esi [Ancona]. Nato dalla fusione tra Fabriano e Cerreto, da non confondere con la Fortitudo Fabriano attualmente militante in 1A Categoria Girone C. Detentore della Coppa Italia d’Eccellenza Marche vinta la scorsa stagione in cui è giunto 2° perdendo poi la finale Play Off contro la Biagio Nazzaro). Allenatore: Nicola Spuri Forotti (Confermato)
FOLGORE VEREGRA (Ex Folgore Falerone Montegranaro. Squadra che lascia Montegranaro e torna a Falerone [Fermo]. Retrocessa direttamente in Eccellenza dalla Serie D Girone F dove è giunta 16a). Allenatore: Saturnino Quinzi (Nuovo). Doveva essere Ermanno Carassai (Nuovo) che poi però ha lasciato la panchina veregrense visto che non c’erano le condizioni per lavorare bene.
FORSEMPRONESE (Squadra di Fossombrone [Pesaro e Urbino]. Giunta 14a e dunque terz’ultima la scorsa stagione in Eccellenza Marche, ha poi vinto spareggio play out sul campo del Trodica. Questa è la sua 19a partecipazione nel Massimo Campionato Regionale un record condiviso con il Montegiorgio). Allenatori: Gianfranco Ceccarani e Davide Giorgini (Nuovi)
GROTTAMMARE(Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Helvia Recina, Loreto e Montegiorgio in Eccellenza Marche). Allenatore: Renzo Morreale (Nuovo)
HELVIA RECINA (Squadra di Macerata. Gioca le sue gare interne non nell’omonimo stadio [Helvia Recina] maceratese ma al Della Vittoria. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Grottammare, Loreto e Montegiorgio nel suo 1° campionato d’Eccellenza Marche). Allenatore: Roberto Lattanzi (Confermato)
LORETO (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Grottammare, Helvia Recina e Montegiorgio nel suo 1° campionato d’Eccellenza Marche). Allenatore: Francesco Moriconi (Confermato)
MARINA (Squadra dell’omonima frazione di Montemarciano [Ancona]. Neopromosso in Eccellenza avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A. Prima partecipazione in Eccellenza Marche). Allenatore: Stefano Tiranti (Confermato)
MONTEGIORGIO (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Fermo. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Grottammare, Helvia Recina e Loreto in Eccellenza Marche. Questa è la sua 19a partecipazione nel Massimo Campionato Regionale un record condiviso con la Forsempronese ). Allenatore: Gianluca Fenucci (Confermato)
PERGOLESE (Squadra di Pergola [Pesaro e Urbino]. La scorsa stagione ha sfiorato i Play Off giungendo 5a a pari punti con il Porto d’Ascoli in Eccellenza Marche). Allenatore: Michele Fucili (Nuovo)
PORTO D’ASCOLI (Squadra dell’omonima stazione balneare del comune di San Benedetto del Tronto [Ascoli Piceno], di cui non costituisce frazione, ma parte integrante. La scorsa stagione ha sfiorato i Play Off giungendo 5° a pari punti con la Pergolese in Eccellenza Marche). Allenatore: Stefano Filippini (Confermato).
SANGIUSTESE (Squadra di Monte San Giusto [Macerata]. Neopromossa in Eccellenza avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B). Allenatore: Gregory Pierantoni (Nuovo).
TOLENTINO (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Macerata. La scorsa stagione è giunto 3° in Eccellenza Marche, perdendo poi la semifinale Play Off contro la Biagio Nazzaro). Allenatore: Paolo Passarini (Nuovo)
URBANIA (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Pesaro e Urbino. La scorsa stagione giunto 7° in Eccellenza Marche). Allenatore: Francesco Baldarelli (Nuovo)

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 243 volte, 1 oggi)