CUPRA MARITTIMA  – La “Corrida” si conferma un successo senza precedenti, conquistando per la prima volta il sabato sera della Festa Estiva di San Basso. Uno spettacolo unico, spassoso, piacevole e molto atteso dal pubblico locale e dai turisti. Una formula vincente che, grazie alla sua spensieratezza e leggerezza, regala anche quest’anno un trionfo di consensi e di applausi.

Sempre formidabile il trio che ha condotto l’evento: Luca Vagnoni, Simona Caminonni e Manuela Ficcadenti. Tante le novità di quest’anno tra cui la partecipazione della piccola Elisa Marcantoni, nel ruolo di valletta junior, con il compito di accompagnare sul palco tutti i giovani talenti presenti alla serata. Tra i 23 concorrenti partecipanti hanno trionfato la giovane cantante Irene Massetti, di Altidona, che con il brano “Ironic” di Alanis Morisette, conquista il primo posto decretato da una giuria tutta al femminile composta da: Carla Paliotti (giornalista), Natascha Feliziani (cantante e insegnate di canto), Maria Elisa Spurio (ballerina e insegnate di danza), Emilia Ciarrocchi (esperta di cultura e spettacoli) e la presidente di giuria Simonetta Tentella (attrice/umorista e scrittrice). Quest’ultima, insieme al maestro d’organetto Domenico Aureli, ha ricevuto il premio “Corrida nel Cuore“. Ex aequo per il secondo posto conquistato dal giovanissimo duo batteria e chitarra, Danny Censori e Diego Amadio di Monteprandone e dal cantante Luigi Adamo (vincitore dell’edizione 2015).

Il “Premio Simpatia” è andato a “I Torcevudelle”, quartetto comico di Petritoli e Ortezzano, capitanato da Emanuele Pulcini, mentre il  “Premio Talento Rivelazione” è stato assegnato alla giovane band “Dream’s Ocean” composto da: Matteo Mora, Daniele Vagnoni, Beatrice Crescenzi, Mary e Gloria Di Biase. Infine il “Premio Talento Junior” è stato conquistato dalla giovane cuprense Flora Bellini, esperta di ginnastica ritmica e di danza. Ospite della serata, molto apprezzato, il giovane musicista cuprense Emidio Vallorani.

Da sottolineare il grande lavoro svolto dal giovane staff che affianca Luca Vagnoni, composto da: Simone Amabili, Eros Santori, Piercarmine Romano, Fabrizio Cataldi, Manuela Ficcadenti, Simona Caminonni, Sara Caminonni, Daniele Vagnoni, Pierre Crescenzi, Manuel Coccia, Silvia Vagnoni, Daniela Montenovo, Roberto Lucidi, Stefano Caminonni, Silvia Crescenzi e Francesca Siragusa (quest’ultima responsabile delle coreografie).

Uno speciale ringraziamento a coloro che hanno offerto i premi dell’edizione 2016: Gioielleria Forti , Agenzia Viaggi “Pertur”, Gioelleria “Monili”, Macelleria “Antichi Sapori”, Gelateria “Red Cafè”, Chalet “La Capannina”, Chalet “Gabry” e Chalet “La Sirenella”. Un grazie speciale a tutti i gli sponsor e alle attività commerciali cuprensi che hanno supportato l’iniziativa.  Tanti i preziosi collaboratori che hanno supportato lo staff nell’organizzazione dell’iniziativa: il Comitato Festeggiamenti “San Basso”, Fabio Vagni, Carla D’Adamo, Samuela D’Alessandro, Giuseppe Flammini, Simone Acciarri, Adele ed Alfredo Vallorani, Andrea Mora, Marina e Michela De Carolis, Luca Cameli (fotografo), Devis Camilli (video), Franco Santori, Gabriele Vagnoni e i bravissimi tecnici di “A sound service”. Un grazie anche al Comune di Cupra Marittima, in particolare all’Assessore Mario Pulcini.