SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Importante novità in vista dell’estate 2017 in Riviera. Nella mattinata del 29 agosto, presso lo chalet Stella Marina, è stato presentato un prototipo innovativo: il box di sicurezza universale per spiagge, camping, piscine ed ovunque ci sia un ombrellone.

Il box è targato Roschi, un’azienda slovena che conta già all’estero importanti canali di comunicazione e in Italia ha affrontato diversi test. A Jesolo l’adesione al box è stata molto alta, a Rimini sono stati venduti per questa stagione turistica oltre 1500 pezzi e in Riviera si punta ad avere un buonissimo riscontro per l’estate 2017.

Il box ha una combinazione di sicurezza apribile in seguito con una chiavetta. Oltre a riporre gli oggetti di valore, il box permette anche la ricarica del cellulare. Tutto ciò grazie a un pannello fotovoltaico presente nella struttura che “cattura” i raggi del sole permettendo la ricarica. Il box è stato costruito con materiale idoneo che evita il surriscaldamento.

Non sarà possibile, per eventuali ladri, smontare o portare via il box perché può essere sfilato solo insieme all’ombrellone. In caso di atti vandalici i costi di riparazione sono comunque bassi. Circa sei euro, ad eccezione del pannello fotovoltaico che comporterebbe una spesa di 20 euro per la riparazione.