Nota di Poste Italiane

ASCOLI PICENO-Sarà operativo da domani (27 agosto) l’Ufficio postale Mobile ad Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, ubicato proprio nelle adiacenze del centro operativo di Borgo di Arquata. Aperto tutti i giorni, dotato di collegamento satellitare alla rete, l’Ufficio mobile offre i principali servizi: il versamento o il prelievo da conto corrente e libretto postale, l’invio o il ritiro di vaglia e bonifici, il pagamento di bollettini e la riscossione della pensione.

Intanto Poste Italiane sta lavorando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e le altre Istituzioni per assicurare la continuità dei servizi postali e finanziari ai cittadini dei comuni colpiti.  I tecnici di Poste Italiane sono impegnati a verificare l’efficienza delle strutture e delle tecnologie per ripristinarne la piena funzionalità in tempi brevi.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’Azienda ha attivato il conto corrente 900050  intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016”. Per i versamenti con bonifico il codice IBAN del conto corrente è IT38R0760103000000000900050. I cittadini potranno versare i loro contributi in tutti gli uffici postali con bollettino di conto corrente o direttamente online.

E’ stata inoltre attivata attraverso l’operatore  telefonico Poste Mobile la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. Tutti i clienti PosteMobile possono donare 2 euro tramite l’invio di un SMS.