CUPRA MARITTIMA – GROTTAMMARE – La programmazione estiva del Cinema Margherita continua anche quest’anno, ripartendo le serate tra il “Cinema in Giardino”, presso il giardino del Municipio di Grottammare in via Marconi, e i due spettacoli settimanali spettacoli presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima.

Mercoledì 24 agosto alle 22.30 Grottammare sarà proposto in Anteprima Nazionale Il Clan di Pablo Trapero, film vincitore del Leone d’Argento alla 72ª Mostra del Cinema di Venezia. La storia vera del clan Puccio, una famiglia argentina ricca e importante che negli anni ottanta gestiva l’attività dei rapimenti. I Puccio hanno rapito e chiesto il riscatto di una serie di persone che vivevano nel loro quartiere, ma poi, invece di restituirle alle loro famiglie, le hanno uccise, (da www.trovacinema.it). L’immediatezza magistrale della regia di Trapero e l’amara ironia che attraversano il film senza interruzioni, garantiscono un risultato comunque impeccabile, specie perché il ritratto che viene fatto di padre e figlio non sfocia mai nella fascinazione per il male. Il successo di pubblico in Argentina, dove il caso ebbe un fortissimo impatto sull’opinione pubblica, è stato, come prevedibile, immediatamente molto grande. (Marianna Cappi – MyMovies.it).

La rassegna è organizzata dal Cinema Margherita in collaborazione con il Comune di Grottammare – Assessorato alla Cultura, Europa Cinemas, FICE e ACEC.

 Il programma completo prevede:

mercoledì 24 agosto ore 22.30Il Clan di Pablo Trapero in anteprima (Leone d’Argento – Venezia 2015)

giovedì 25 agosto ore 21.30Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese. Dopo Immaturi e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.

venerdì 26 agosto ore 21.30La pazza gioia di Paolo Virzì. Il film racconta l’imprevedibile amicizia tra Beatrice e Donatella, nata all’interno di una comunità d’accoglienza, che porterà ad una fuga avventurosa e toccante.

domenica 28 agosto ore 22.30Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, di Rebecca Miller. Convinta nel voler imprimere una sterzata alla sua vita, Maggie ha preparato un piano: diventare madre facendosi donare lo sperma da un ex compagno di scuola. Ovviamente però la vita ha in serbo per lei piani diversi e la ragazza si innamora di un nuovo professore appena arrivato.

L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione di Galen T. Chu , Mike Thurmeier. L’epico inseguimento della ghianda che continua a sfuggirgli porta Scrat nell’universo, dove mette accidentalmente in moto una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno l’intero mondo glaciale in cui vive. Per salvarsi, Sid, Manny, Diego e il resto dei loro amici, dovranno lasciare le loro tane e imbarcarsi in un viaggio verso nuove terre esotiche. (da www.trovacinema.it)

Grottammare – martedì 23 agosto ore 20.30 -22.30

Grottammare – mercoledì 24 agosto ore 20.30

Grottammare – sabato 27 agosto ore 20.30-22.30

Grottammare – domenica 28 agosto 20.30

Cupra Marittima – giovedì 25 agosto ore 19.30

Cupra Marittima – venerdì 26 agosto ore 19.30

Cupra Marittima – domenica 28 agosto ore 18.30

Ingressi L’Era Glaciale: 7 euro interi, 5 euro ridotti

In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Cinema Margherita (dietro la chiesa di San Basso).

E’ possibile ricevere la programmazione su Whatsapp registrando il numero 3917156986 sulla rubrica e inviare ‘ok ‘ (il numero dei clienti non sarà visibile se non agli organizzatori).