SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 15 agosto la Città di San Benedetto del Tronto saluterà l’alba di ferragosto con il concerto “Aurora Picena”.

L’evento è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorati alla Cultura ed al Turismo – con la collaborazione dell’Istituto Musicale Antonio Vivaldi e con il patrocinio dell’APT (Associazione Piceno Turismo), del Centro Agroalimentare e del BIM Tronto.

A partire dalle ore 5,30, sulla battigia antistante la concessione balneare numero 13, (Lungomare Trieste n. 27), si esibirà il Quartetto d’archi “Vivaldi”, composto dai docenti dello storico istituto musicale sambenedettese (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco, violini; Emiliano Finucci, viola; Daniela Tremaroli, violoncello).

Verrà eseguito un programma che spazierà dal ‘700 al ‘900: in particolare verranno eseguite alcune tra le più celebri composizioni di Bach, Vivaldi e Mascagni.

A seguire per tutti i partecipanti verrà offerta una colazione a base di prodotti tipici a chilometro zero del territorio Piceno.

insomma un buongiorno unico e spettacolare per ben iniziare una indimenticabile giornata di festa e di riposo.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.510 volte, 1 oggi)