SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo di pubblico per la manifestazione “Papà ti salvo io” andata in scena a San Benedetto del Tronto presso lo stabilimento Stella Marina nella mattinata del 13 agosto.

L’evento, organizzato dalla Societa’ Nazionale di Salvamento in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, ha richiamato numerose persone tra cui moltissimi bambini.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il Team Istruttori del Centro di Formazione RivieradellePalme Salvamento Agency, l’Associazione Team Salvamento per i Bagnini di Salvataggio e l‘ITB Italia per i concessionari di spiaggia.

Esperti Istruttori e Bagnini di Salvataggio appartenenti alla Societa’ Nazionale di Salvamento hanno effettuato dimostrazioni pratico-teoriche sulle principali regole per una corretta balneazione tramite anche le moderne attrezzature da salvataggio

Grazie alla disponibilita’ del Comandante Gennaro Pappacena, la novita’ dell’edizione 2016 è stata la partecipazione degli uomini della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto che effettueranno simulazioni di soccorso a bagnanti in difficolta’.

Distribuiti, inoltre, materiale informativo-educativo e sul numero di Emergenza in Mare 1530.

Obiettivo della rassegna è stato insegnare ai bambini  il rispetto delle norme di sicurezza balneare e ambientale, trasferendole anche ai loro familiari.

La Guardia Costiera sambenedettese, tramite Twitter, ha postato alcune foto della manifestazione.