SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna l’appuntamento con la ormai consueta camminata di ferragosto che prenderà il via alle ore 6,30 dalla concessione demaniale 45/bis sul lungomare sud della Lega Navale.

L’iniziativa, che rientra nel progetto “Salute in cammino in acqua”, è promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, in collaborazione con la Lega navale italiana di San Benedetto del Tronto ed è di carattere gratuito.

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei podisti entro le ore 6,25 e la partenza alle ore 6,30 per una camminata non competitiva finalizzata alla socializzazione, allo stare insieme, al combattere la vita sedentaria e all’iniziare nel migliore dei modi la giornata di ferragosto.

Non essendoci né un primo né un ultimo arrivato e non essendoci dunque competizione la partecipazione è aperta a cittadini di ogni età.

Alle due precedenti edizioni della manifestazione hanno partecipato tanti cittadini di ogni età, provenienti da Marche ed Abruzzo, ma anche numerosi turisti che non hanno voluto perdere l’occasione per praticare attività fisica all’aperto tra l’acqua del nostro mare e la nostra splendida spiaggia.

Per partecipare non occorre preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 6.25 per la registrazione dei dati anagrafici.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Salute in cammino in acqua”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 169 volte, 1 oggi)