SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 13 Agosto alle ore 11 presso lo stabilimento di San Benedetto del Tronto chalet Stella Marina, concessione 11, si terrà la manifestazione “Papà ti salvo io”

L’evento è organizzato dalla Societa’ Nazionale di Salvamento in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto.

Alla manifestazione parteciperanno inoltre il Team Istruttori del Centro di Formazione RivieradellePalme Salvamento Agency, l’Associazione Team Salvamento per i Bagnini di Salvataggio e l ‘ITB Italia per i concessionari di spiaggia.

Esperti Istruttori e Bagnini di Salvataggio appartenenti alla Societa’ Nazionale di Salvamento effettueranno dimostrazioni pratico-teoriche sulle principali regole per una corretta balneazione,nel corso della manifestazione saranno effettuate diverse dimostrazioni di salvataggio in mare con l’utilizzo delle piu’ moderne attrezzature da salvataggio(pattino,rescue-can,tavola air sup rescue).

Grazie alla disponibilita’ del Comandante Gennaro Pappacena la novita’ dell’edizione 2016 sara’ la partecipazione degli uomini della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto che effettueranno simulazioni di soccorso a bagnanti in difficolta’ e distribuiranno materiale informativo-educativo e sul numero di Emergenza in Mare 1530.

Attraverso questa esperienza formativa,i bambini impareranno il rispetto delle norme di sicurezza balneare e ambientale e le trasferiranno anche ai loro familiari.

Ai bambini verranno gratuitamente distribuiti il Kit ‘Papa’ ti Salvo io’ contenente:

-Gioco Papa’ ti Salvo Io(contenente le 10 Regole per un bagno sicuro);

-T-Shirt;

-Portachiavi;

-Cappellino;

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

Ore 11:00 DISTRIBUZIONE KIT (MATERIALE DIDATTICO E PROMOZIONALE)
Raduno bambini spiaggia di San Benedetto del Tronto concessione n. 11 Chalet Stella Marina e distribuzione di materiale gratuito: il Kit Papa’ ti salvo io della S.N.S.

Ore 11:30 DIMOSTRAZIONE/SIMULAZIONE SOCCORSO IN MARE
Le dimostrazioni vedranno l’utilizzo delle piu’ moderne attrezzature di salvataggio

Ore 11:45 LEZIONE TEORICA SULLE PRINCIPALI REGOLE DELLA BALNEAZIONE
Presentazione delle 10 regole d’oro per un bagno sicuro