
SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Venerdì 12 agosto si apre la quattordicesima edizione dell’Avvenimento in Piazza, evento consueto dell’estate sambenedettese per tutti i credenti che avrà luogo nell’area dell’Ex Galoppatoio. Leitmotiv di quest’anno è la “misericordia”, il nome dell’edizione 2016 infatti è “Il Nome di Dio è Misericordia”.
La serata avrà inizio alle ore 19 e15 con la Santa Messa; alle ore 21 e 45 avrà poi luogo l’incontro con Monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno. Missionario, studioso di filosofia e teologia, ma anche giornalista e conduttore televisivo, mons. D’Ercole approfondirà il tema dell’Avvenimento attraverso la sua testimonianza di pastore della Chiesa.Ogni giorno il quartiere dell’Avvenimento in Piazza offre: dalle ore 20 e 15 la possibilità di cenare insieme negli stand gastronomici; giochi di popolo, divertimento e ricchi premi per tutti; dalle ore 18, alle ore 24,visita guidata alla mostra dal titolo Eterna è la sua Misericordia.
Lascia un commento
L’Avvenimento in piazza veniva in passato coronato dalla processione del 15 agosto dalla Cattedrale fino al galoppatoio per Maria Assunta. Si trattava di una bella processione, raccolta ma molto sentita. Si avvertiva in essa la presenza della Grazia. A seguire c’era poi la S.Messa celebrata dal vescovo mons.Gestori. Da quando è arrivato il nuovo vescovo Carlo, la processione non si è più fatta, il che non solo ha arrecato dolore alla sensibilità di parecchi cattolici, ma ha privato il cattolicesimo locale di una gioiosa manifestazione pubblica di fede, oltre tutto in un periodo in cui si vuole relegare la fede… Leggi il resto »