SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Al Riviera delle Palme la sfida amichevole fra Italia e Albania. La quarta volta che San Benedetto ospita gli azzurrini è un’amichevole utile a testare la rosa che gigi Di Biagio utilizzerà nei due incontri decisivi alla qualificazione agli europei. Allo stadio anche l’ex allenatore della Samb Stefano Colantuono e Federico Balzaretti.

Italia: Donnarumma(45′ Cragno), Conti, Murru, Verre(45′ Grassi), Briaschi(59′ Calabresi), Caldara, Cataldi(88’Capezzi), Garritano(75′ Gagliardini), Cerri(45’Monachello), Berardi(59′ Ricci), Rosseti(75′ Parigini). A Disp.: Cragno, Somma, Grassi, Calabresi, Gagliardini, Romagna, Capezzi, Parigini, Monachello, Ricci, Meret, Morosini. All.: Luigi Di Biagio.

Albania: Strakosha, Gurishta, Hoxhallari, Lulaj, Shkalla(Karriqi), Gjini, Fili(55′ Uzuni), Laci, Manaj, Barke, Latifi. A Disp.: Teqja, Domgjoni, Karriqi, Durmishaj, Uzuni, Qerfozi, Zenuni. All.: Redi Jupi

Arbitro: Casanova di San Marino (Lunardon/Tuttifrutti) Quarto Uomo: Fabbri.

Note:

Marcatori:

Ammoniti: 35′ Cataldi(I), 59′ Biraschi (I)

Espulsi:

Angoli: 5-2

DIRETTA

4′ Garritano si libera in area e prova il destro, murato.

6′ Latifi prova il destro a giro da 30 metri: alto!

10′ Cataldi prova il tiro da fuori, controlla in tuffo senza patemi Strakosha.

12′ Rosseti innescato da Cataldi, a tut per tu col portiere si fa murare il tiro cross, era appostato in mezzo all’area Alberto Cerri.

17′ Murru va a un cross teso e interessante, respinge la difesa albanese ma è pronto a raccogliere Luca Garritano che stoppa di petto e esplode un destro al volo che finisce di poco alto.

20′ Punizione dal limite ma un po’ laterale per l’Italia, sul pallone Cataldi: parte il destro che finisce alto sopra la porta del compagno di squadra alla Lazio Thomas Strakosha.

26′ Ancora Garritano servito in area prova il collo destro, fuori! Era un’ottima occasione per gli azzurrini che stanno mostrando una maggiore verve offensiva rispetto agli albanesi.

31′ Sponda di testa di Rosseti per Cerri che d’esterno di prima intenzione calcia in porta sfiorando il palo!

40′ Prova il destro Latifi, deviato, finisce docile fra le braccia di Donnarumma.

42′ Grande inserimento sulla fascia di Conti, il terzino dell’Atalanta va al cross teso raso terra ma Shkalla salva tutto in “estirada”.

45′ Cross di Murru, Berardi prova ad avvitarsi di testa ma la palla è lenta e finisce preda di Strakosha. Ottima Italia, vivace e reattiva finora ma forse poco precisa sotto porta dove ha sprecato molto.

45′ Finisce qui il primo tempo, 0-0 fra Italia e Albania.

46′ Riparte la gara, tre cambi negli azzurrini, dentro Cragno, Grassi e Monachello al posto di Donnarumma, Verre e Cerri.

48′ L’Italia è passata al 4-4-2 con Monachello e Rosseti di Punta e Garritano e Berardi sulle fasce. In mezzo al campo Cataldi e Grassi.

53′ Berardi raccoglie un rimpallo in area porta palla poi scarica il sinistro che finisce però alto.

55′ Conti prova il destro da 30 metri, alto e lato.

55′ Fili entra per Uzuni nell’Albania.

59′ Giallo per Biraschi e punizione dal limite per gli albanesi.

59′ Doppio cambio per l’Italia dentro Calabresi e Ricci per Biraschi e Berardi.

61′ Va Latifi alla punizione e esplode un bel destro: vola Cragno in angolo.

64′ Cataldi prova il jolly da centrocampo, Strakosha ci mette le mani ma la sensazione è che la palla sarebbe comunque finita fuori. Quarto angolo per l’Italia.

66′ Doppia pazzesca occasione per Monachello che si fa murare il tiro a pochi metri dalla porta due volte, prima da un difensore poi dal portiere!

71′ Vicino al gol Manaj! Corner dalla destra e la palla sfiora l’attaccante scuola Inter che non arriva di un soffio.

75′ Gagliardini e Parigini entrano nell’Italia per Garritano e Rosseti.

78′ Vicino al gol Monachello che devia di destro il suggerimento di Ricci. Palla di pochissimo fuori alla destra di Strakosha.

81′ Ricci prova il mancino dal limite, deviato finisce in angolo.

86′ Ricci penetra in area con un numero, toccato da Hoxhallari finisce a terra. Per Casanova non c’è rigore.

88′ Fuori Cataldi dentro Capezzi negli azzurrini.

90′ 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

94′ Finisce qui la gara. 0-0 fra Italia e Albania.