SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due forfait a poche ore dall’inizio del King & Queen of the beach 2016, entrambi per infortunio. Devono rinunciare Paolo Ficosecco e Silvia Costantini.

Il falconarese che ha vinto tre volte il King of the beach ed è il Re in carica avendo vinto la scorsa edizione a Civitanova Marche  si è infortunato al ginocchio lo scorso week end e la risonanza magnetica di questa mattina ha confermato la diagnosi che prevede riposo assoluto. Stesso discorso per Silvia Costantini che domenica ha terminato anzitempo la finale di un torneo in svolgimento a Pescara.

Per la Costantini almeno una settimana di riposo poi si dovrà valutare nuovamente le sue condizioni fisiche. Al posto di Ficosecco vi erano diversi atleti aventi diritto spulciando la classifica del campionato italiano assoluto ma Seregni ed Emiliano Manni sono infortunati e Giumelli e Fabrizio Manni hanno impegni di lavoro quindi  gli organizzatori hanno concesso una wild card al vincitore, che si saprà in tarda serata, del King of the beach in svolgimento a Casalbordino. Si darà la possibilità ad un giovane che partecipa al campionato italiano di confrontarsi con i più quotati campioni che navigano nella top ten della classifica tricolore.

Un modo per crescere e fare esperienza. Al posto di Silvia Costantini entra nel tabellone femminile Lidia Bonfifazi che ha appena vinto il torneo del circuito di secondo livello di Viareggio in coppia con Jessica Allegretti, 2-0 a Leonardi-Lantignotti. Questa sera intanto ci sarà il party di benvenuto con tutti i partecipanti alla manifestazione offerto da una dei locali principe della movida sambedettese i Bagni Andrea. Nella serata centrale di mercoledì sarà il Dublin House ad ospitare atleti e organizzatori con tanta birra e piatti tipici irlandesi mentre, il gruppo Papillon curerà il catering dell’evento sportivo. Mercoledi 11 ci sarà una grande giornata di sport e divertimento. Oltre alle ultime gare di qualificazione al mattino e le finali il pomeriggio alla beach arena avremmo il pullman di radio R9 che regalerà tantissima musica, animazione e tantissimo divertimento a tutti i presenti.

L’edizione 2016 del King & Queen of the beach è sicuramente la prima tutta social e sabbia, potremmo dire gran parte dell’animazione del King sarà creata attorno ai social e ai protagonisti dell’evento. Facebook, twitter, istagram,  youtube tutti con l’hastag #kingqueenbeach ed il sito www.torneokingandqueenbeach.it

CALENDARIO DELLE PARTITE :

MERCOLEDI 10 AGOSTO :

ORE 9.30  FEMMINILE GR A   Bonifazi/Dalmazzo – Annibalini/Leonardi

ORE 10.15 MASCHILE GR. C   Rossi/Casadei –  Martino/Abbiati

ORE 11.00  FEMM GIR B      Gili/Fasano – Allegretti/Lantignotti

ORE 11.45  MASCH GIR D    Caminati/Wild Card – Ingrosso/Benzi

ORE 15.30  FEMM GIR A         Bonifazi/Annibalini – Leonardi/Dalmazzo

ORE 16.15  MASCH GIR. C      Rossi/Abbiati – Martino/Casadei

ORE 17.00  FEMMINILE  GR. B Gili/Allegretti – Fasano/Lantignotti

ORE 17.45   MASCH  GIR D        Caminati/Ingrosso – Benzi/Wild Card