GROTTAMMARE – Un grande successo di pubblico ha riscosso la mostra di acquerelli e foto “Insieme” di Matilde Menicozzi e Rocco Orlandi nell’ambito dell’iniziativa “Borgo d’autore” realizzata dall’associazione Paese Alto con il patrocinio del Comune di Grottammare e la direzione artistica del Maestro Francesco Colella.

Alla “magia” del luogo, il loggiato di piazza Peretti,  si sono mescolate le opere colorate e piene di energia della Menicozzi che hanno calamitato grandi e bambini.

L’Orlandi è stato  una piacevole rivelazione con le sue belle e originali foto, artista dotato anche di una notevole tecnica.

Ma le sinergie di questo evento sono continuate con la presentazione del libro ” La Sibilla ” del dott. Americo Marconi presentato dal Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini.

Il numeroso pubblico intervenuto ha seguito con attenzione le proiezioni dell’autore e la sua colta   relazione mentre le “Sibille” dipinte dalla Menicozzi erano la cornice perfetta per una serata piena di atmosfere e di incantesimi.