SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Segui con noi l’amichevole precampionato tra Samb e Salernitana. Qualche problema prima della gara per l’acquisto dei biglietti, almeno 200 tifosi rimasti in fila ai botteghini mentre il calcio d’inizio era già arrivato, molti hanno parlato di problemi con i terminali per l’inserimento dei dati utili a emettere i tagliandi. Alcuni supporters, visti i lunghi tempi di attesa, hanno deciso di tornare a casa.

Samb col 3-5-2, Palladini sceglie Pezzotti e Tavanti sugli esterni e Di Massimo e Fioretti coppia d’attacco. A centrocampo l’allenatore fa a meno di Sabatino e schiera titolare, da mezz’ala sinistra Nadir Minotti con Berardocco e Lulli e completare la linea mediana. Dietro confermata la fiducia al terzetto, da destra a sinistra, Di Filippo Radi, Di Pasquale.

Sambenenedettese: Frison(1′ s.t. Pegorin, 46′ Raccichini), Di Filippo(34′ s.t. Castaldo), Pezzotti(12′ s.t. N’Tow), Berardocco(27′ Ewanshia), Di Pasquale(15′ s.t. Colantoni), Radi(21′ s.t. Vallocchia), Tavanti(1′ s.t. Crescenzo, 40′ Gentile)), Lulli(1’s.t. Candellori), Fioretti(1′ s.t. Sorrentino, 46′ Silvestri) , Di Massimo(12’s.t. Mancuso, 42′ Doua Bi), Minotti(1′ s.t. Sabatino). A Disp.: Pegorin, Castaldo, N’Tow, Colantoni, Crescenzo, Ewanshia, Candellori, Sorrentino, Sabatino, Mancuso, Raccichini, Vallocchia, Gentile. All.: Ottavio Palladini.

Salernitana: Liverani, Laverone, Bernardini, Tuia, Odjer, Schiavi, Zito, Moro, Coda, Donnarumma, Vitale. A Disp.: Rosti, Grillo, Cenaj, Franco, Rossi, Caccavallo, Troianiello. All.Giuseppe Sannino.

Arbitro: De Remigis di Teramo (D’Alberto/Di Giacinto).

Note:

Marcatori: 32’p.t. Donnarumma (Sal.), 17′ s.t. Candellori(S)

DIRETTA

Primo Tempo:

30′ Fino alla mezz’ora, per i problemi ai botteghini ci siamo connessi un po’ più tardi, pochissime le occasioni e quasi tutte a marchio Samb. Al 14′ tiro cross pericoloso di Pezzotti e due minuti prima c’era stato un tiro di poco fuori di Giordano Fioretti. Al 20′ poi lo stesso numero 9 prova ad avvitarsi di testa su cross di Tavanti ma “mastica” un po’ il pallone che finisce tra le braccia di Liverani.

32′ Errore sulla corsia mancina, palla che finisce in area e da rapace Donnarumma infila di sinistro. 1 a 0 per la Salernitana.

37′ Di Massimo prova lo spunto sulla corsia mancina, il suo cross è però ribattuto di testa da Schiavi.

40′ Radi prova il tiro da lunghissima distanza. Velleitario il tentativo e pallone che finisce direttamente in curva nord.

42′ Bel cross di Zito che pesca col mancino a rientrare Donnarumma in area. Il centravanti dei campani si avvita ma la palla finisce fuori e non impensierisce Frison.

45′ 1 minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

45’+1 Finisce qui la prima frazione di gioco, Salernitana avanti di un gol con Alfredo Donnarumma.

Secondo Tempo:

1′ 5 cambi nella Samb nella ripresa, dentro Pegorin, Sabatino, Sorrentino, Crescenzo, Candellori al posto di Frison, Tavanti, Lulli, Minotti e Fioretti.

4′ Di Massimo recupera in scivolata un pallone sulla trequarti, serve Berardocco che punta la difesa schierata al limite dell’area e prova il destro, lento e fra le braccia di Liverani.

6′ Vitale prova la percussione sulla corsia mancina e va al cross, sbilenco, che finisce fuori.

10′ Laverone esce per Caccavallo nella Salernitana, Mancuso e N’Tow entrano nella Samb ed escono Pezzotti e Di Massimo

12′ Bell’azione di Crescenzo che va al cross lungo, accorre Candellori che prova il destro di prima intenzione: fuori.

13′ Atterrato N’Tow sulla sinistra, punizione pericolosa per i rossoblu, Berardocco alla battuta ma allontana la Salernitana. L’esterno sinistro è entrato benissimo in partita.

15′ Entra Colantoni per Di Pasquale nella Samb.

17′ Pareggio della Samb! Cross dalla sinistra nella mischia di uno scatenato N’Tow e a deviare di piede in rete è Candellori.

21′ Dentro Vallocchia per Radi, Sabatino va a scalare in mezzo alla difesa e il neo entrato agirà da mezz’ala sinistra con Kevin Candellori spostato mezz’ala destra.

26′ Dentro Cenaj e fuori l’autore del gol Donnarumma nei campani.

27′ Ancora un cambio nella Samb che tiene per ora il solo Di Filippo degli 11 di partenza. Fuori Berardocco dentro Ewanshia.

29′ Mancuso prova la mezza rovesciata, apprezzabile e coraggioso il tentativo. La palla però finisce fuori.

32′ Grillo e Troianiello entrano nella Salernitana.

34′ Ancora un cambio nella Samb, Di Filippo, l’unico reduce dalla formazione iniziale lascia il posto a Castaldo.

40′ Un cambio di un cambio per Ottavio Palladini che vuol far patecipare tutti, fuori Crescenzo subentrato a Tavanti a inizio secondo tempo e dentro Gentile.

42′ Dentro anche Doua Bi per Mancuso, la Salernitana ora prova a spingere di più nel finale per trovare il gol vittoria.

43′ Pericolosa invece la Samb in contropiede con Boua Bi lanciato a campo aperto. Il giovane serve l’accorrente Sorrentino dentro l’area che però nonostante la spaccata non arriva sul pallone.

46′ Ancora N’Tow che ha giocato una ottima frazione di gara semina il panico in area e serve Gentile che però, da ottima posizione, mastica il pallone che finisce fuori.

46′ 3 minuti di recupero, Palladini regala anche una passerella ai giovanissimi Raccichini, portiere che prende il posto di Pegorin e Maiga Silvestri al posto di Sorrentino.

48′ Finisce qui la partita. 1 a 1 fra Samb e Salernitana. Un buon pareggio per i rossoblu che hanno mostrato, a tratti, anche una discreta crescita nel gioco.