GROTTAMMARE – Finalmente è ultimata la lista dei giurati che parteciperanno alla 32ima edizione del Festival nazionale dell’umorismo, i nomi che la completano sono: Guido De Maria (autore, regista televisivo e pubblicitario), Gino Troli (presidente AMAT-Associazione marchigiana attività teatrali), Bibi Guarneri (promoter), Patrick Contarini (promoter), Alessandro Ciarrocchi (presidente dell’associazione Lido degli Aranci, responsabile delle selezioni), Michele Rossi (ideatore del festival), infine il grottammarese Fabio Vagnoni, titolare dell’abbonamento (fila 8 posto 1) estratto durante il pomeriggio del 2 agosto, tra quelli venduti.

Il sorteggio si è svolto presso gli uffici dell’assessorato alla Formazione e ai Talenti, a cura del direttore artistico Enzo Iacchetti, il quale ha provveduto personalmente a contattare il fortunato vincitore. Sorpreso della bella notizia, Vagnoni dichiara: “Assolutamente non me lo aspettavo, ma sono molto felice. Al telefono inizialmente non immaginavo fosse davvero Iacchetti, poteva essere uno scherzo, ma conoscendo bene il festival sapevo dell’estrazione e subito dopo ho capito che era proprio il direttore artistico. Mi piace affrontare quest’avventura, anche perché sono sempre stato appassionato di cabaret e di comici, li guardo in televisione su Zelig, Colorado, oltre a Cabaret amoremio a cui sono fedele da una decina di edizioni. So come si svolge il ruolo della giuria e quello che c’è intorno. Penso che potrà essere una bella esperienza”.

Il festival si svolge presso il Parco delle Rimembranze i giorni 5-6 alle ore 21.30; verrà spostato al Palariviera di San Benedetto in caso di maltempo.