SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Blitz delle Forze dell’Ordine nella mattinata del 2 agosto. Intorno alle 6 uomini della Polizia di Stato, Municipale, Carabinieri, Guardia Costiera e Guardia di Finanza hanno effettuato dei controlli nei camper che solitamente alloggiano nell’area portuale vicino allo stadio Ballarin a San Benedetto.

Identificati gli occupanti e controllati i mezzi. Nelle prossime ore le Forze dell’Ordine faranno sapere l’esito di questi controlli. Recentemente erano stati praticati servizi simili in quella zona di San Benedetto del Tronto.

AGGIORNAMENTO I controlli sono stati effettuati in base al piano contro l’abusivismo commerciale ordinato dalla Questura di Ascoli Piceno. E’ stato accertato che diversi ambulatori si radunavano in quell’area per poi smerciare sui litorali vicini la merce contraffatta. Identificati oltre una decina di persone tra extracomunitari e semplici turisti. Alcuni stranieri sarebbero risultati irregolari dai controlli. Due nordafricani sono stati espulsi, poichè clandestini, a quanto affermato dal Commissariato di Polizia sambenedettese. L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni.